Pranzo di debutto per la società culturale 'Arnaldo Fortini'

Società culturale Arnaldo Fortini 2' di lettura 27/12/2012 - Bruciando i tempi oltre ogni previsione, si è inaugurata la società culturale Arnaldo Fortini di Assisi. Per celebrare l’evento il 24 dicembre un pranzo in amicizia con la popolazione di Assisi, che è stata ospitata nelle sale della sede.

I soci, grazie al contributo di sponsor generosi che ci fa piacere di seguito elencare, hanno servito le pietanze agli intervenuti e si sono intrattenuti con loro giocando a tombola e distribuendo piccoli doni per rendere più sereno il Natale.
Gesti che, nelle intenzioni, saranno ripetuti a favore di chi necessita di compagnia, oltre che di una parola e magari anche di qualche piatto caldo.
Qualsiasi viaggio inizia con un passo, questo della società assisana è stato un bel passo, una lunga falcata, che non deve illudere però, in quanto un’iniziativa come questa vale se durerà nel tempo. I presupposti ci sono: una compagine entusiasta e assolutamente trasversale sotto l’aspetto culturale, economico, anagrafico e anche geografico: anziani, giovani, professionisti, tecnici, pensionati, imprenditori, donne, operai, residenti in varie zone del territorio.
Tutti si sono spesi per la riuscita di questo incontro d'avvio, che ha visto in prima fila qualche decina di giovani che non hanno lesinato né impegno nell’allestire le mense, né sorrisi.
Altro motivo di ottimismo è lo splendore della sede: il piano terra di Palazzo Vallemani, in via S. Francesco, riattato per lo scopo e arredato con preziosi e confortevoli oggetti vintage. Non ultima la disponibilità dell’amministrazione comunale che ha prontamente messo a disposizione i locali, vedendo nei progetti dell’associazione un opportuno contributo all’innalzamento della qualità della vita in un centro storico sfilacciato nelle relazioni sociali.
Circolava un’atmosfera lieta tra i presenti, soci ed ospiti, analoga a quella della sera precedente, in cui i soci fondatori e le loro famiglie si sono riuniti per una cena, propiziatoria. Il tesseramento è aperto e si spera che molti entrino a far parte di un sodalizio che si propone di essere perno delle attività socioculturali della popolazione della città.
Sponsor:
Hotel La Rocca
Locanda Del Podestà
Ristorante Degli Orti
Ristorante San Francesco
Trattoria Degli Umbri
Trattoria Pallotta
Alimentari Fratelli Fronduti
Alimentari Passeri Antonio
Caseificio Broccatelli
Enoteca Lombardi
Il mercatino Frutta e Verdura
La Loggia di Mario Bellini
Sensi frutta
Bar Bibiano
Bar Ramaccia
Golose Tentazioni
Farmacia Antica Dei Caldari
Affittacamere San Gabriele di Nicoletta Benincampi
Alice Laboratorio Artistico
Artestampa Di Gastone Vignati
Daca
Crilù di Emanuela Cappuccio
Piccino Picciò
Un Fiorino
Soapvillage
Anglican Chaplaincy, Paul e Anita Duffett
Brunozzi Marisa di Silvia Balducci
Il Coppo Rotto di Lucia Balducci
Il Sole di Gori Milena
La Luna Nel Pozzo di Patrizia Maitini
Ricordi Di Assisi di Sara Benincampi
Souvenir Berretta Chiara


dalla Società culturale Arnaldo Fortini
Assisi
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2012 alle 03:43 sul giornale del 27 dicembre 2012 - 2592 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, società culturale arnaldo fortini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HER