3 gennaio 2013

...

Venerdi 4 gennaio appuntamento da non perdere con il Concerto di Capodanno dell’Associazione del Concerto Musicale F. Morlacchi di Cannara; l’evento particolarmente atteso è previsto alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Matteo.


...

Si rinnoverà il prossimo 20 gennaio il consueto appuntamento con il Piatto di Sant’Antonio, la manifestazione più significativa della frazione assisana di Santa Maria degli Angeli che attirerà centinaia e centinaia di visitatori intorno alla centralissima basilica.


...

L'attesa del nuovo anno in piazza e' ormai una tradizione di molte città, tra cui Assisi. Va sottolineato però che quest'anno, nonostante la buona affluenza di cittadini e turisti, pronti a festeggiare, la notte e' stata in parte rovinata dalla mancanza di organizzazione. L'evento e' risultato caotico e di scarsa qualità.





...

Giovedì 3 gennaio, a partire dalle ore 16, il centro sociale di Ospedalicchio si animerà per un pomeriggio in compagnia con l’iniziativa “Aspettando la Befana”.


...

C’è chi, poco dopo lo scoccare della mezzanotte, ha avuto dal nuovo anno il regalo più grande: si tratta di Cristina e Simone, la coppia di neogenitori del piccolo Giulio, primo nato dell’anno ad Assisi e secondo in Umbria.



2 gennaio 2013

...

Sono entrati in gruppo al Vagabundos, noto locale situato a Bastia Umbra, molestando dipendenti e avventori per poi buttarla in rissa e scatenare il finimondo. Ad avere la peggio un uomo preso a bottigliate in testa e finito in rianimazione all’ospedale di Perugia. Le successive indagini dei carabinieri di Assisi hanno portato all’arresto di Arjan Ficorri (nella foto), pregiudicato di origine albanese, finito in manette insieme a un complice.



...

Anche quest’anno la chiesa di San Michele Arcangelo, situata nella centralissima piazza della città, farà da cornice al tradizionale concerto gospel in programma per questa sera, mercoledì 2 gennaio, alle ore 21.


...

Periodo con segnali positivi, malgrado la complessità internazionale del momento, per il territorio di Assisi, nei giorni di Natale sino al Capodanno, con un buon afflusso di turisti (sia come presenze nelle strutture ricettive che in termini di turisti in transito).


31 dicembre 2012


...

Lungi da me manie di protagonismo o pseudo-sermoni che lasciano il tempo che trovano. Scrivo queste poche righe per una questione di correttezza e chiarezza con le persone con cui ho parlato negli ultimi mesi. E cerco di essere molto rapido.



...


Concerti, presepi e spettacoli ad Assisi, Bastia, Bettona, Cannara e dintorni: Vivere Assisi propone a tutti i lettori una carrellata di eventi per le festività del Capodanno 2013 per salutare il nuovo anno all’insegna di tradizione, compagnia e divertimento.


...

Durante questo tempo natalizio, i Frati Minori di Assisi organizzano, orami da più di una decina di anni, il cosiddetto “Capodanno alternativo”. Migliaia di giovani, provenienti da ogni parte di Italia, trascorrono il Capodanno in modo semplice, gioioso e fraterno.


...

Tra i numerosi progetti realizzati, in atto e programmati, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente agli Assessori allo Sport Francesco Mignani e ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli, stanno avviando le fasi di progettazione per la riqualificazione della piscina scoperta (nell'area dello stadio degli ulivi) in Assisi zona Est.


...

L'approssimarsi della conclusione dell'anno, un anno difficile, carico di problemi e di incertezze per tante famiglie, per tanti giovani, per tante fasce sociali, favorisce un contatto tra le persone che si rivolgono reciprocamente gli auguri di bene, di prosperità, di pace.


...

In questo, che è il primo articolo dell'anno, voglio esprimere a tutti voi la mia sincera gratitudine per la fiducia e il sostegno finora ricevuti. Anche per il 2013 Vivere Assisi rinnova il suo impegno, nella speranza di offrire ogni giorno un'informazione sempre più attenta, approfondita e trasparente.


29 dicembre 2012

...

Si era impossessata dei codici di accesso intestati alla palestra Ki Club di Bastia Umbra, con i quali poi, spacciandosi per una dipendente di una società di finanziamento che opera con l’esercizio sportivo, truffava gli ignari clienti.




...

Case al buio per ore, durante l’ultimo recente temporale, a causa di fulmini caduti proprio sulla centralina dell’Enel, causando un principio di incendio tempestivamente domato dai vigili del fuoco di Assisi e privando molti residenti della corrente elettrica per ore.


...

Nicola Manchester, una gentile signora inglese, con marito e due figli, e' stata premiata all'aeroporto internazionale San Francesco di Assisi, quale 200milesima passeggera in transito, proveniente da Londra con il volo Ryanair giunto nel capoluogo umbro alle 15.33, con qualche minuto di anticipo rispetto all'orario.



...

La parte 2012 di “E’ tempo di…”, la stagione 2012/ 2013 del Teatro Lyrick di Assisi, dopo numerosi successi di pubblico registrati, volge al termine con il Concerto di Capodanno eseguito dalla Belarusian State Symphonic Orchestra, in programma per le ore 21.15 di domenica 30 dicembre 2012.



...

É tempo che l'amministrazione comunale protempore in carica la smetta di prendersi dei meriti riguardo al rispetto del patto di stabilità da parte del Comune di Bastia. Infatti tali meriti sono il risultato del lavoro di tutte le precedenti amministrazioni di sinistra che hanno governato la città di Bastia.



...

Il Comune di Bastia Umbra informa la cittadinanza che il sindaco, con decreto n. 38 del 21.11.2012, ha disposto in occasione delle festività natalizie e di fine anno la chiusura degli uffici comunali nei giorni di lunedì 24 e lunedì 31 dicembre 2012.


28 dicembre 2012



...

Il Coro della Cappella Musicale della Basilica Papale di San. Francesco di Assisi, in collaborazione con l’associazione Mozart Sede di Assisi, dà appuntamento venerdì 28 dicembre 2012 alle ore 18:00, presso la basilica inferiore di Assisi, per la nona edizione del Concerto di Natale “Alla Luce di una Stella”.


...

Il 28 dicembre 2012, al teatro Lyrick di Assisi, si terrà il musical “Notte di Natale 1223”, scritto e diretto da Carlo Tedeschi e interpretato dalla compagnia teatrale “Chiara di Dio”. Lo spettacolo è organizzato dai priori serventi del Piatto di Sant’Antonio in collaborazione con l’associazione Dare e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Istituto serafico.