18 gennaio 2013

...

Si terrà oggi, venerdì 18 gennaio alle ore 17.30, la presentazione del libro di Alessio passeri “L’eresia cristiana di Pier Paolo Pasolini. Il rapporto con la Cittadella di Assisi”. All’iniziativa, organizzata dal circolo culturale Primomaggio, si svolgerà alla libreria “Musica & LIbri” di Bastia Umbra situata in via San Costanzo.


...

I Servizi Operativi del Comune di Assisi, in assonanza con la Protezione Civile, hanno definito e individuato tutte le procedure e i mezzi necessari (Assessore Lucio Cannelli) per affrontare (come in parte fatto, in questi giorni, nelle zone di montagna) una eventuale emergenza neve.


...

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture: Centri per l'Impiego, Sportelli del Lavoro, Sportelli del Cittadino ed Europe Direct Perugia.


...

Tante iniziative anche quest’anno in Assisi in vista della Giornata della Memoria. Si rinnova e si arricchisce infatti la collaborazione tra il Comune di Assisi, l’Ufficio scolastico regionale, l’associazione Italia-Israele, il Museo della Memoria dell’Opera Casa Papa Giovanni fondazione della Curia di Assisi e dell’Isuc, che insieme hanno calendarizzato una serie di eventi per non dimenticare la tragedia della Shoah e soprattutto quello che Assisi fece per salvare tanti ebrei dalla persecuzione.


...

L’autovelox è uno strumento che dovrebbe servire per aumentare la sicurezza stradale. Il condizionale è d’obbligo, perché trattandosi appunto di uno strumento elettronico, ciò che rileva è il suo impiego in concreto: può servire a prevenire gli incidenti solo se usato responsabilmente e senza intenti persecutori, senza nascondersi, evitando di organizzare trappole ed insidie per gli utenti della strada.


17 gennaio 2013

...

Ieri, mercoledì 16 gennaio, il prefetto di Perugia Vincenzo Cardellicchio ha visitato l’istituto Serafico di Assisi. Dopo aver ricevuto il saluto da parte della neopresidente del Serafico Francesca Di Maolo, il prefetto è stato accompagnato nella visita dal direttore sanitario Luigi Migni e dal direttore tecnico Marina Menna.




...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all'amministrazione comunale, esprime le migliori felicitazioni e gli auguri ai dodici Priori Serventi che domenica 20 gennaio daranno vita alla edizione 2013 di una tradizione ancora autentica legata ai valori della religiosità di S. Antonio.




...

La rivista san Francesco arriva in corsia. Per la prima volta il mensile dei frati di Assisi, grazie ad una collaborazione con l'Assessorato alla Sanità della Regione Umbria, verrà distribuita gratuitamente negli ospedali di Perugia, Foligno, Terni e Assisi.



...

E’ stato convocato per giovedì 17 gennaio, alle ore 20, il consiglio comunale di Bastia Umbra chiamato a discutere e approvare i criteri urbanistici e le direttive per la redazione di proposte per la riqualificazione dei detrattori ambientali “stalle”.


...

Il quadro normativo volto a contrastare condotte di guida non rispettose dei limiti di velocità e tali da costituire pericolo per la sicurezza stradale si è sviluppato, negli ultimi anni, introducendo nuove disposizioni che impongono in modo sempre più diffuso l’impiego di dispositivi che consentono un’azione sistematica preventiva e repressiva per le predette finalità.


...

Il Piano neve della Provincia di Perugia è pronto a scattare in vista di ore di freddo e neve attese anche sulla nostra regione a causa di una circolazione depressionaria estesa dalla Norvegia al mar Mediterraneo, alimentata da aria umida instabile nord atlantica e da un nucleo di aria fredda continentale proveniente dalla Russia.


16 gennaio 2013


...

Nella seguente lettera, inviata da Fabio Broccatelli a Vivere Assisi e rivolta “all’amministrazione comunale e agli assisani, attenti al buon mangiare”, il noto caseificio chiede la risoluzione di un ostacolo al rifornimento dei prodotti freschi all’interno delle mura di Assisi.



...

Il comitato dei priori serventi (Alessandro Bacchi, Franco Brunozzi, Mirko Conversini, Tommaso Di Salvo, Andrea Giommi, Bruno Pasquini, Luca Pastorelli, Domenico Pelegatti, Marco Santucci, Massimo Santucci, Roberto Tomassini e Giuseppe Vissani) danno annuncio del programma dell’edizione 2013 del Piatto di Sant’Antonio.




...

Venerdì 18, alle ore 17.00 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Municipale, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Corso di Laurea in Economia del Turismo in Assisi. Lo stato dell’arte”, organizzata in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia e della Città di Assisi.


15 gennaio 2013


...

Il Comune di Cannara ha inviato gli accertamenti relativi all’anno 2007 per la Tarsu e per l’ICI entro i termini previsti dalla legge; esattamente sono stati inviati 400 avvisi relativi alla tarsu e 290 relativi all’Ici.


...

La pioggia battente e il freddo delle ultime ore hanno preannunciato l’arrivo di due perturbazioni che nei prossimi giorni si abbatteranno sull’Umbria portando freddo e nevicate fino a bassa quota.



...

Ancora una volta il collega Marcucci denota nervosismo e cerca di ribaltare quello che è noto ai più, e cioè la sua costante ed infruttuosa rincorsa alle iniziative della maggioranza. E lo fa a suo modo, attaccando con cattiveria, superbia ed arroganza anche il consigliere Brunozzi, da anni notoriamente impegnato per la risoluzione dei problemi della zona est di Assisi.





...

A seguito del ricorso presentato da Anci nazionale al TAR del Lazio, sulla revisione delle stime IMU, pubblicate dal ministero dell’Economia il 15 ottobre scorso, anche i Comuni umbri, coordinati e sostenuti da Anci Umbria, hanno avviato la stessa procedura.



14 gennaio 2013


...

Anche dopo il fermo del giovane di nazionalità albanese avvenuto la vigila di Natale, le indagini degli investigatori sono continuate alacremente per assicurare alla giustizia il secondo dei due autori che tra il 14 ed il 15 dicembre 2012 aveva colpito con una bottiglia alla testa il padre di uno dei proprietari del “Vagabundos”, noto disco pub di Bastia Umbra.


...

La nota di replica al mio comunicato stampa sulla Frana Ivancich, a firma dei capigruppo di maggioranza Freddi, Marini e Tardioli, è ridicola e mostra l’ipocrisia di chi continua a strumentalizzare vicende serie e preoccupanti per molti cittadini di Assisi solo per avere un po’ di visibilità mediatica.


...

Come ogni anno, ieri la città di Cannara ha festeggiato Sant’Antonio Abate con la messa solenne nella chiesa di San Francesco, la benedizione degli animali e la processione per le vie del paese con i cavalli e i cavalieri che trasportano la tradizionale frasca di Sant’Antonio, con la partecipazione degli animali e delle confraternite.