26 gennaio 2013

...

Tutti noi possediamo libri ci hanno emozionato, educato e accompagnato nel trascorrere del tempo, che oggi riposano sugli scaffali o in cantina e che non desideriamo più conservare. LIBRONX nasce con l’obiettivo di rimettere in circolazione in modo semplice e gratuito, attraverso lo scambio e la condivisione, libri, DVD, CD, VHS e dischi.



...

La Scuola di Teatro rinasce, dopo i successi degli anni novanta, nel 2009, dalla caparbia volontà e determinazione della valentissima e compianta professoressa-attrice Rossana Gaoni, alla quale la scuola è intitolata. Essa è parte integrante dell’associazione Culturale “Teatro Studio Assisi” ed è attualmente ospitata nei locali del Centro Pastorale “Regina Pacis”, in via Fontemaggio, Assisi, gentilmente concessi dalla Parrocchia di San Rufino.


...

Si correrà domenica 27 gennaio prossimo la 31ª edizione della "Gennaiola", gara podistica che ha assunto ormai un richiamo nazionale, organizzata dalla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, con il patrocinio della Regione dell'Umbria, del C.O.N.I regionale e del Comune di Assisi.





...

Anonima Frottolisti, ensemble di musica antica, presenta il nuovo disco “Musica disonesta. Miti e racconti dall’Umanesimo”, ed. Tactus, ad Assisi, il 27 gennaio 2013, alle 17:30, presso l’Auditorium “Sala Padre Evangelista Nicolini”- S. Antonio, in pieno centro storico.


...

Nella seduta di giovedì pomeriggio la giunta comunale ha adottato il Piano San Marco. Un altro risultato concreto raggiunto dall’Amministrazione Ansideri, che sblocca un piano adottato nel 2004, poi approvato definitivamente nel 2006, ma irrealizzabile alla luce dei limiti del patto di stabilità imposto agli enti locali.



...

Anche quest’anno è al rush finale il concorso “Assisi Città dei presepi” promosso dalla Confcommercio di Assisi e Valfabbrica che martedì prossimo, 29 gennaio, premierà i presepi vincitori fra tutti quelli allestiti dai commercianti assisani lo scorso Natale.


...

La Confcommercio territoriale di Bastia Umbra aderisce alla Giornata di mobilitazione nazionale indetta dalla Confcommercio nazionale e da Rete Imprese Italia per il prossimo 28 gennaio.


...

Sabato 26 gennaio alle 18.30 nell’auditorium San Sebastiano si svolgerà un'assemblea pubblica organizzata da alcuni cittadini di Cannara per discutere e approfondire le recenti vicende che hanno coinvolto l'amministrazione comunale e che sono sfociate in diverse indagini da parte della Corte dei Conti e della Procura della Repubblica.


...

Il Presidente Mondiale della Federazione di Pugilato (Aiba) Ching Kuo Wu, accompagnato dal presidente europeo Franco Falcinelli e dal neopresidente della Federazione pugilistica italiana Alberto Brasca, hanno fatto visita in Assisi anche alle strutture pugilistiche federali e incontrato il sindaco Claudio Ricci.


...

Una delegazione dei “Democratici e Popolari per Assisi”, guidata dal capogruppo consiliare Claudia Travicelli, in coincidenza con le iniziative collegate al “Giorno della Memoria”, si è recata nei giorni scorsi a Dachau, in Germania, in visita al campo di concentramento fatto costruire, per primo il 22 marzo 1933, da Himmler, un mese dopo la presa del potere di Hitler.




...

La riconversione delle stalle era necessaria. Finalmente la sorniona giunta Ansideri ne ha preso atto e la velocità con cui si sono affrettati a rivendicarne la paternità dimostra la chiara volontà di voler prenderne i meriti a tutti i costi.



25 gennaio 2013

...

La città di Bastia Umbra celebrerà il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale che ogni anno, il 27 gennaio, commemora le vittime del nazismo e dell’olocausto, con un progetto teatrale di Ettore Scola dal titolo “13419, la necessità del ritorno” in programma al teatro Esperia venerdì 25 e sabato 26 gennaio.



...

Con delibera di giunta del 22 gennaio 2013 è stato approvato il progetto preliminare della rotatoria di Via Roma, esattamente all’intersezione con Via Gramsci e Via Irlanda. L’intervento è stato previsto al fine di migliorare la viabilità e, soprattutto, le condizioni di sicurezza dell’incrocio in oggetto.





...

I consiglieri comunali Simone Agostinelli, Fabrizio Gareggia e Luca Pastorelli annunciano l’avvio di un’importante iniziativa a sostegno dei cittadini destinatari degli avvisi di accertamento Tarsu e Ici recentemente inviati dall’amministrazione comunale.


...

“Reading for Shoah – trainarebours…” è l’evento, inserito nella Giornata della Memoria, che si tiene oggi, venerdì 25 gennaio alle ore 10, al teatro Excelsior di Passaggio di Bettona. L’iniziativa è promossa dall’Istituto professionale per i servizi commerciali “Blaise Pascal”, con il patrocinio della Provincia di Perugia, l’Aned di Roma e il Comune di Bettona.


24 gennaio 2013

...

“Siamo alle solite” anche con l’architetto Marini, perché nel suo dotto comunicato sul PRG del 22 gennaio se ne è guardata bene dal ricordare ai cittadini, ai quali si rivolge, di essere stata candidata alle ultime consultazioni amministrative tra le fila di Buongiorno Assisi e che (pur non volendo) certi suoi giudizi potrebbero essere condizionati dall’appartenere all’opposizione.





...

Il Centro Studi di Assisi e il comune di Assisi organizzeranno 11 e 12 novembre 2013 il Convegno Nazionale dei Piccoli Musei. Il Presidente del CST Dottor Luigi Tardioli socio fondatore della Associazione Italiana Piccoli Musei saluta con forza la scelta del Consiglio di Amministrazione della Associazione di venire ad Assisi.




23 gennaio 2013


...

La sicurezza è un bene e non diritto. È ciò che sosteneva il Leviatano di Hobbes: l’uomo decide di rinunciare al diritto alla sua difesa e al potere e lo rende al Sovrano che dà in cambio la tutela della sicurezza personale.


...

La sezione assisana dell’Unitre sta organizzando un’iniziativa per ricordare monsignor Sergio Goretti, già vescovo della diocesi di Assisi negli anni del sisma, scomparso lo scorso giugno e traslato nella cattedrale di San Rufino.