31 gennaio 2013


...

È avvenuta martedì 29 gennaio, presso la Sala della Conciliazione della residenza municipale, la premiazione dei vincitori del concorso dei presepi, indetto dalla Confcommercio di Assisi, la cui classifica è stata stilata sulla base delle preferenze espresse dai turisti che hanno visitato la città di San Francesco nel periodo natalizio.



...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci sarà ospite, con una ampia intervista, a "Cult Vision" (ideato e condotto da Kinga Luj) in onda su Rete Sole (Canale Digitale 13) giovedì 31 gennaio alle ore 21.00 e, in replica, sabato 2 febbraio alle ore 23.25 e domenica 3 febbraio alle ore 19.20.



...

Ho scelto di aderire al nuovo movimento politico "Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale", creato a livello nazionale da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa, perché interpreta pienamente il mio vivere l'impegno politico in favore dei cittadini e perché è un grande stimolo al rinnovamento, anche generazionale, della coalizione di centrodestra.


...

È davvero inaccettabile quest’ultimo atto del governo Monti che vede il nostro aeroporto S. Francesco di Assisi escluso dalla lista dei 31 aeroporti internazionali ritenuti strategici.






...

Entra nel vivo la campagna elettorale per l'elezione del nuovo Parlamento. Lunedì 4 febbraio alle ore 17.30 si terrà la prima di una lunga serie di iniziative del PD di Bastia; si terrà presso la Palazzina dell'Umbriafiere, già sede di svolgimento delle primarie 2012, ed é prevista la partecipazione di Marina Sereni, candidata capolista del PD alla Camera.


29 gennaio 2013


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato, insieme al Prof. Paolo Caucci, il Direttore del massimo organismo di protezione e promozione del Cammino di Santiago De Compostela Jose Paz (al centro nella Foto) per avviare le programmazione degli eventi 2013/2015 legati all'VIII centenario dal pellegrinaggio di San Francesco d'Assisi a Santiago (1214/2014).



...

Quest’oggi, martedì 29 gennaio alle ore 10.00, presso la Sala degli Sposi del Museo della Memoria in via San Francesco, si tiene l’ultimo degli appuntamenti del programma d’iniziative “Giornate della Memoria Assisi 2013. Il Diritto della Memoria. Shoah, giustizia e diritti”.


...

Dopo dieci giorni di preghiera, confronti e verifiche del sessennio trascorso i 99 frati minori conventuali provenienti da 45 nazioni stanno per eleggere il successore di San Francesco. Oggi, martedì 29 gennaio alle 14.30, nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, il neo Ministro Generale OFMConv incontrerà i media alla presenza del Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese, e del Direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.


...

La corsa podistica giunta alla XXVI edizione ha confermato ancora una volta di essere una competizione all'altezza della situazione, con oltre 600 partecipanti.


28 gennaio 2013


...

Il "giorno della memoria", sancito nel 2005 dall'ONU, ricorda la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz da parte delle truppe russe, avvenuta il 27 gennaio del 1945. Fu in quell'occasione, infatti, che il mondo spalancò gli occhi di fronte all'orrore del genocidio perpetrato dai nazisti nei confronti degli ebrei.


...

L'Associazione Sportiva Dilettanti ULTIMI CALCI Bastia Umbra con la cena sociale di sabato 28 gennaio, alla quale parteciperanno 80 persone tra calciatori e familiari, chiude un 2012 ricco di soddisfazioni.



...

Il 27 gennaio 1945 i soldati dell’Armata Rossa giunsero ad Auschwitz abbattendo le recinzioni del campo di prigionia e di sterminio. Da quel momento si iniziò a scoprire l’orrore perpetrato dai nazisti, lo sterminio programmato di un intero popolo, quello ebraico.


...

Le Confcommercio di Assisi e Bastia Umbra aderiscono alla Giornata di mobilitazione nazionale indetta dalla Confcommercio nazionale e da Rete Imprese Italia per oggi, lunedì 28 gennaio. Gli imprenditori locali dei territori di Assisi e Bastia Umbra si uniranno dunque alle centinaia di migliaia di colleghi che, in tutta Italia, daranno vita ad una iniziativa di protesta che non ha precedenti in Italia e in Umbria.




...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, come Presidente dei Siti Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, il 25 e 26 gennaio è stato in visita istituzionale a Noto, in Sicilia, in occasione del decimo anniversario dall'inserimento dei luoghi siciliani legati al barocco tra i beni Patrimonio dell'Umanità.


26 gennaio 2013

...

Tutti noi possediamo libri ci hanno emozionato, educato e accompagnato nel trascorrere del tempo, che oggi riposano sugli scaffali o in cantina e che non desideriamo più conservare. LIBRONX nasce con l’obiettivo di rimettere in circolazione in modo semplice e gratuito, attraverso lo scambio e la condivisione, libri, DVD, CD, VHS e dischi.



...

La Scuola di Teatro rinasce, dopo i successi degli anni novanta, nel 2009, dalla caparbia volontà e determinazione della valentissima e compianta professoressa-attrice Rossana Gaoni, alla quale la scuola è intitolata. Essa è parte integrante dell’associazione Culturale “Teatro Studio Assisi” ed è attualmente ospitata nei locali del Centro Pastorale “Regina Pacis”, in via Fontemaggio, Assisi, gentilmente concessi dalla Parrocchia di San Rufino.


...

Si correrà domenica 27 gennaio prossimo la 31ª edizione della "Gennaiola", gara podistica che ha assunto ormai un richiamo nazionale, organizzata dalla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, con il patrocinio della Regione dell'Umbria, del C.O.N.I regionale e del Comune di Assisi.





...

Anonima Frottolisti, ensemble di musica antica, presenta il nuovo disco “Musica disonesta. Miti e racconti dall’Umanesimo”, ed. Tactus, ad Assisi, il 27 gennaio 2013, alle 17:30, presso l’Auditorium “Sala Padre Evangelista Nicolini”- S. Antonio, in pieno centro storico.


...

Nella seduta di giovedì pomeriggio la giunta comunale ha adottato il Piano San Marco. Un altro risultato concreto raggiunto dall’Amministrazione Ansideri, che sblocca un piano adottato nel 2004, poi approvato definitivamente nel 2006, ma irrealizzabile alla luce dei limiti del patto di stabilità imposto agli enti locali.