IN EVIDENZA





26 febbraio 2013

...

A Bastia Umbra, che si conferma roccaforte del centrosinistra, la coalizione formata da Pd e Sel riesce ad imporsi sia per la Camera (con il 31.60%) sia per il Senato (con il 33.92%). Exploit del Movimento 5 Stelle che alla Camera si impone come secondo partito davanti alla coalizione di centrodestra formata da Pdl e Lega.




...

Nel comune di Bettona è clamoroso il risultato del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, che si impone come primo partito sia per la Camera sia per il Senato, sfiorando in entrambi i casi il 30% dei consensi. Finisce in parità, invece, il match tra centrodestra (che vince per il Senato) e il centrosinistra (che la spunta per la Camera).


...

Lo speciale elezioni di Vivere Assisi presenta tutti i dati definitivi dei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara, tracciando l’andamento dei risultati e rivelando le grandi sorprese delle elezioni per il rinnovo di Camera e Senato. Sfoglia l’edizione di oggi per conoscere tutti i risultati!


...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e il consigliere capogruppo Rino Freddii hanno portato il loro grato saluto al Presidente Simone Ascani e a coloro che, nel recente periodo natalizio, hanno realizzato il presepe vivente di Petrignano (nella foto).


...

Il nuovo PRG (parte strutturale) del Comune di Assisi che ha destato e desta fortissime preoccupazioni e perplessità tra i cittadini, comincia ad agitare le acque della politica anche a livello regionale.


...

Gentile Sig. Vannio Brozzi, nel rispetto, comunque, del ruolo che ricopre all’interno del Suo partito (anche se recentemente, in occasione delle primarie, la Sua linea di indirizzo è risultata sconfitta), voglio farLe notare, visto che non lo ha fatto prima, che i manifesti di cui parla, riportano in calce che la stampa degli stessi è avvenuta a totale carico dei componenti la Giunta e la Maggioranza, come recentemente anche per altri.


...

Il torneo internazionale a squadre di Assisi, organizzato di recente nel prestigioso Convitto Nazionale “Principe di Napoli” dall'Associazione Socio-Culturale “Movimento Costruire il Futuro”, ha dato i suoi positivi frutti.




25 febbraio 2013

...

Presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi si è svolta nei giorni scorsi la premiazione della edizione 2013 del Certamen Propertianum a cui hanno partecipato i migliori studenti da numerose città italiane che si sono confrontati sulla conoscenza della poetica latina e della classicità.


...

L’associazione di promozione sociale “Ritmi” ha in serbo un’iniziativa dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni per sviluppare arte e creatività nei più piccoli con i “Martedì delle sorprese”.


...

Grazie all’incessante attività info – investigativa e alla capillare presenza sul territorio, nel corso di uno specifico servizio antidroga i carabinieri della compagnia di Assisi hanno tratto in arresto in flagranza un cittadino albanese e due giovani rumeni, tutti con precedenti specifici in materia e denunciato una donna, anch’essa albanese, per concorso in detenzione illegale di sostanze stupefacenti.


...

Dopo aver appreso l'Angelus di domenica, sintesi del suo saluto, la città di Assisi è grata a questo Pontefice la cui sapienza teologica e spiritualità ha coinciso con una profonda umiltà e vicinanza alla persona a cui dobbiamo dignità e libertà.


...

L’Unitre di Assisi, in collaborazione con Guardastelle Edizioni, organizzano un’interessante iniziativa culturale per la presentazione dell’ultima fatica di Dario Rivarossa, “Dante era uno scrittore fantasy”.


...

Durante la celebrazione eucaristica domenicale al Sacro convento di Assisi si e' pregato ''per la Nazione'' chiamata ad eleggere il nuovo Parlamento. Con una ''forte e partecipe'' attenzione all'ultimo Angelus di Benedetto XVI.


23 febbraio 2013

...

La sezione dell'Avis di Assisi "Franco Aristei" ha eletto, nell'Assemblea ordinaria del 17 febbraio 2013 il nuovo Consiglio Direttivo, composto da 15 membri: Enio Baldelli, Matteo Berti, Paolo Cappucci, Luciano Casagrande Contardi, Raniero De Marzo, Federico Della Bina , Mirella Discepoli, Anna Rita Falcinelli, Pietro Frascarelli, Giovannina Gubbiotti, Roberto Gubbiotti, Tarcisio Lombardi, Massimo Paggi, Simone Pettirossi, Adelio Toppetti.





...

Da InfoEuropa della Provincia di Perugia si segnala Stage retribuito presso a Bruxelles presso la GTP. La GTP è una assicurazione per la sicurezza alimentare voluta da COCERAL, l’Associazione europea che rappresenta il commercio di cereali, riso, mangimi, semi oleosi, olio d’oliva e agro-alimentazione.


22 febbraio 2013



...

La Giunta Comunale, su relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ha approvato il rinnovo biennale della convenzione, sino al 2014, all'Associazione Dare che al teatro Pietro Metastasio di Assisi svolge attività culturali e di rappresentazione di Musical a sfondo religioso (con circa 30.000 spettatori all'anno e ampio indotto culturale, turistico e di promozione dei valori francescani).



...

Confcommercio e Federcarni, con il supporto tecnico della struttura formativa Format, promuovono un incontro gratuito per i macellai del comprensorio Bastia-Assisi per aggiornare la categoria sulle norme in materia di etichettatura delle carni bovine e gestione dei registri di carico e scarico delle carni, anche alla luce dei recenti controlli posti in essere dalla Guardia Forestale.


...

Domenica 24 e lunedì 25 febbraio il nostro Paese è chiamato ad esprimere un voto di enorme portata storica. Chi sarà scelto per governare l’Italia avrà di fronte un compito difficilissimo e ricco di sfide perché sarà chiamato non solo a dare risposte alla grave condizione di crisi in cui versano famiglie ed imprese, ma anche a ridare dignità a quelle Istituzioni repubblicane che negli ultimi anni sono state spesso piegate alla gestione di meri interessi particolari e colpevolmente ferite da deprecabili episodi di comportamenti illeciti che ne hanno minato la credibilità.


...

E’ stata convocata per venerdì 22 febbraio 2013 la terza commissione consiliare permanente della Provincia di Perugia, presso la sala della giunta della sede centrale alle ore 09.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione, per una visita alla Cappella di San Nicola in Assisi, nel quadro delle politiche provinciali di promozione dei territori.


21 febbraio 2013






...

Si è concluso, con la consegna dei diplomi (Foto), presso l'Università degli Studi per Stranieri di Perugia, il corso di Master internazionale in "comunicazione e management del turismo".