14 novembre 2013


...

Continuano le attività dell’associazione Arnaldo Fortini, nata - con il benestare dell’erede dell’ex podestà, la professoressa Donatella Radicetti – per unire svago e cultura nel nome dell’avvocato e scrittore assisiate.


...

Si sono introdotti nel garage di un'abitazione di Bastia Umbra, prelevando tre biciclette e dandosi alla fuga, ma sono stati scoperti e riconosciuti dalla polizia. Per questo sei giovani, di cui cinque non ancora maggiorenni, sono stati denunciati a piede libero con l'accusa di furto aggravato dagli agenti della squadra anticrimine e della squadra volante del commissariato di Assisi.





...

Si è svolta martedì sera la riunione fra il sindaco Claudio Ricci e i priori maggiori delle Parti del Calendimaggio (Valeria Pecetta per De Sopra e Massimiliano Della Vedova per De Sotto insieme ai gran cancellari) per arrivare, in tempi brevi, alla nomina del presidente dell'Ente e degli organi operativo istituzionali per il triennio 2013/16.


...

Venerdì 8 novembre 2013 alle ore 21.00 circa, presso la sala consiliare del comune di Bastia Umbra (PG), la Giuria popolare (72 membri presenti, di varie categorie sociali) ha nominato il vincitore dell’edizione 2013.



...

Sono accusati di aver rapinato e picchiato a sangue un loro connazionale per rubargli il cellulare e il salario che aveva in tasca, due marocchini regolari, uno domiciliato a Todi e l'altro a Bastia Umbra, entrambi gia' conosciuti per i loro numerosi precedenti, arrestati dai carabinieri al termine di una attivita' di indagine.


13 novembre 2013


...

Si è aperta lunedì 11 novembre, ad Assisi, la dodicesima edizione del corso “Insegnare i diritti umani”, promosso dalla Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (Sioi) presieduta dall’onorevole Franco Frattini e rivolto a docenti e dirigenti scolastici provenienti da diverse regioni italiane.



12 novembre 2013


...

In linea con quanto previsto dal consiglio comunale (nel bilancio 2013) la giunta comunale ha destinato quanto raccolto dalla riduzione delle indennità di carica degli amministratori (meno 10% nel 2013) per sostenere gli affitti delle abitazioni per le famiglie in difficoltà del Comune.


...

Il Comitato costituente di Fratelli d'Italia di Bastia Umbra organizza una cena aperta a tutti gli elettori e simpatizzanti del centro destra, che si terrà giovedì 14 Novembre 2013 dalle ore 20:00 presso il Ristorante Pizzeria Cimabue di Bastia Umbra.


...

Giovedì 14 novembre, ore 21,00, presso la sala conferenze del Monastero Benedettino di S.Anna in Via Garibaldi a Bastia Umbra, presentazione della mozione “Dalla delusione alla speranza” per Giuseppe Civati segretario del PD. Introduce Luca Tocchio coordinatore cittadino della mozione, interverrà Rita Castellani coordinatrice regionale.


11 novembre 2013



...

Si chiude con la riconferma a Segretario di Vannio Brozzi alla guida dell'unione comunale la partita dei Congressi di Bastia. Tra i motivi della ricandidatura: dare continuità, fino alle prossime elezioni amministrative, al percorso già avviato con i Congressi del 2009 e quindi alla gestione dell’imminente impegno elettorale; consentire e completare il rinnovamento avviato nella classe dirigente; rafforzare la completa evoluzione del Partito.



...

Dopo il ricorso al Tar dell'Umbria, che lo scorso giugno aveva dichiarato legittima la giunta tutta al maschile guidata dal sindaco di Assisi Claudio Ricci, è stato depositato un nuovo ricorso al Consiglio di Stato per chiedere il riequilibrio di genere all'interno della giunta assisana. Si riapre, così, lo scontro tra ricorrenti e amministrazione sulla legittimità della giunta Ricci.


...

A partire dalla sede della Pro Loco di Rivotorto, alla presenza della autorità religiose e civili (incluso l'addetto militare dell'ambasciata britannica in Italia), domenica 10 novembre si è svolta la cerimonia di commemorazione dei caduti nelle guerre al monumento (prossimo al Santuario) e presso il cimitero di guerra degli inglesi.


9 novembre 2013

...

Sono diversi gli esercizi ricettivi tra Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra controllati nella serata di giovedì dagli agenti del commissariato di polizia di Assisi in collaborazione con il reparto prevenzione crimine Umbria-Marche di Perugia. Diverse le violazioni riscontrate dagli agenti, dal mancato rispetto dell’accesso limitato ai soli soci alla non corretta applicazione delle normative sanitarie.



...

Dopo il grande successo di pubblico raccolto nel corso delle prime giornate di UNTO (Unesco, Natura, Territorio e Olio), la manifestazione, organizzata dalla Città di Assisi e facente parte del programma più ampio della rassegna Frantoi Aperti, prosegue per i castelli e il territorio dell’assisano.




...

E' stato un inizio scintillante quello di “Finestre aperte”, la nuova stagione 2013/2014 del Teatro Lyrick di Assisi. Pieno di pubblico per Grease, il noto musical firmato Compagnia della Rancia, che, ancora una volta, ha scatenato gli applausi degli spettatori. Tutto esaurito, inoltre, per il concerto spettacolo del poliedrico artista Renzo Arbore, accompagnato dall’altrettanto amata Orchestra Italiana.


...

"Storie da museo: giochiamo sul filo dei mille racconti nascosti tra le opere e i reperti". È questo il titolo del secondo appuntamento del progetto "+ arte x tutti - in famiglia al museo", in programma domenica 10 novembre dalle ore 15,30 all'interno del prezioso museo della città di Bettona.


8 novembre 2013

...

Mercoledì 6 novembre, presso l’impianto sportivo sintetico “Federale” Loc. Prepo di Perugia, sono stati convocati ben due giovani calciatori dell'ASD Assisium per un raduno in vista del Torneo delle Regioni. I due atleti sono Angeletti Leonardo, attaccante classe 1995, e Gentili Giacomo, difensore classe 1995.



...

Con questo documento inviato alle commissioni di garanzia regionale, provinciale e locale del partito, alcuni iscritti al Pd di Cannara contestano lo svolgimento del congresso comunale. I motivi sono illustrati qui di seguito.





...

Sabato 9 novembre circa sessanta pullman porteranno gli universitari e le matricole degli atenei romani ad Assisi per partecipare al tradizionale pellegrinaggio organizzato dall’Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato. I partecipanti, circa tremila, verranno accolti al loro arrivo (ore 9.30) nella basilica di Santa Maria degli Angeli.