20 novembre 2013






...

L'incontro politico di giovedì 14 novembre, presso il ristorante Cimabue di Bastia U., ha avuto un ottimo riscontro. Il comitato costituente di Fratelli d'Italia esprime soddisfazione per l'entusiasmo dimostrato da tutti i simpatizzanti che hanno partecipato al convivio offrendo importanti proposte e spunti di riflessione per le prossime elezioni amministrative.



19 novembre 2013



...

Anche quest’anno la Città di Assisi ospita la XXXII Rassegna del Cinema Italiano “Primo Piano sull’Autore”, rassegna cinematografica organizzata a cura dell’Associazione Culturale AmaRcorD con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, quest’anno intitolata: “Neri Parenti, risate mostruosamente proibite”.


...

Grande successo per i vini di Angelo Gaja, tra i principali produttori nel panorama enologico nazionale, nella serata del “Teatro del gusto” a La Locanda del Cardinale di Roberto Damaschi, ad Assisi.


...

Si è concluso il Quarto Convegno Nazionale dell’APM, svoltosi l’11 e il 12 novembre ad Assisi, presso la Sala della Conciliazione del Palazzo dei Priori. Segnaliamo con soddisfazione un’ampia partecipazione generale, nonostante le pessime condizioni metereologiche; siamo molto gratificati, inoltre, per il notevole interesse che questo appuntamento riscuote in modo crescente, ogni anno, tra gli specialisti, i responsabili di piccoli musei e il grande pubblico.



18 novembre 2013

...

Il bando 6.000 campanili, riservato ai comuni fino a 5.000 abitanti, e' un provvedimento del governo contenuto nel decreto del fare. Il bando prevedeva la possibilità di presentare progetti per investimenti (strade, ristrutturazioni, energie alternative) per un finanziamento di un minimo di 500.000 fino ad un massimo di 1 milione di euro.


...

Quante cartoline hanno impresso nel paesaggio le finestre e la scritta “Hotel Subasio”? Il M5S di Assisi intende approfondire i tanti perché, perché l’Hotel del Subasio ancora non riemerge dalla palude? Perché l’Hotel, che rappresenta l’altro turismo, quello non di “flusso”, ancora arranca, a danno degli operatori commerciali della zona e di tutta la città?



...

Si è concluso nei giorni scorsi il corso sull'arte presepiale napoletana promosso dal club UNESCO Assisi, presieduto da Francesco Bolletta, insieme a Gaetano Coppola e al maestro Giovanni di Masi.




...

Aiutare le donne del Burkina Faso: è questa la finalità della cena di beneficenza in programma per sabato prossimo, 23 novembre, e organizzata dall’Uvisp, l'Unione volontariato internazionale per lo sviluppo e la pace.



16 novembre 2013

...

Interesserà anche a molti cittadini dell'assisano la notizia che il Comune di Perugia installerà presto sei nuovi speed check sulle strade di Perugia e altrettanti saranno ricollocati in nuove zone. “L’obiettivo - spiega l'amministrazione perugina in una nota - è quello di educare gli automobilisti al rispetto delle regole e quindi rafforzare la sicurezza lungo le strade del territorio”.



...

Ha riportato fratture agli arti e diverse contusioni il ragazzo poco più che diciottenne che, nella giornata di giovedì, è stato investito da un'automobile mentre era alla guida del suo scooter in una strada del centro storico di Assisi.





...

Terzo appuntamento con il del progetto "+ arte x tutti - in famiglia al museo", in programma domenica pomeriggio (17 novembre) dalle ore 15,30 all'interno del museo della città di Bettona. Tema di questo incontro è "In tutti i sensi!: occhi per gustare, mani per vedere, orecchie per toccare… giochiamo con le opere e i nostri sensi".



...

Prosegue a pieno ritmo FINESTRE APERTE, la stagione 2013/2014 del Teatro Lyrick di Assisi. Dopo gli applausi raccolti con lo spettacolo di balletto della compagnia Les Trockadero de Monte Carlo, il palcoscenico umbro dei grandi show si prepara ad accogliere due fra i più amati mattatori della comicità italiana, Salvo Ficarra e Valentino Picone, domenica 17 novembre alle ore 21.15, con “Apriti cielo”.


...

Dopo il grande successo di pubblico raccolto nel corso delle prime giornate di UNTO (Unesco, Natura, Territorio e Olio), la manifestazione, organizzata dalla Città di Assisi e facente parte del programma più ampio della rassegna Frantoi Aperti, prosegue per i castelli e il territorio dell’assisano.


...

La Giunta Comunale di Bastia Umbra ha adottato una variante al piano delle aree C0, accogliendo nove istanze, alcune risalenti ad ottobre 2006 ed altre presentate a giugno di quest’anno. Interessano, nello specifico, le zone di Cipresso est (2 istanze), via F.lli De Rosa (2 istanze), via Praga e via Atene, Cipresso ovest, via Poletti, via Romania e via A. Costa ovest.


15 novembre 2013

...

Era caduta in casa da due giorni senza riuscire a chiamare aiuto la donna che, alcuni giorni fa, è stata salvata dal tempestivo intervento del suo commerciante di fiducia, il quale ha lanciato l’allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi. L’episodio si è verificato ad Assisi, dove i commercianti ora chiedono un riconoscimento per il solerte e premuroso collega.




...

Mentre l'impegno incisivo di protezione civile, vigili del fuoco, forze dell'ordine, vigili urbani e apparato tecnico-operativo del Comune di Assisi ha ridotto al minimo i disagi causati dall'ultima eccezionale ondata di maltempo, tanto da meritarsi un apprezzamento pressoché unanime dei residenti, il capogruppo del PD, Simone Pettirossi, non aspetta neanche il ritorno di uno spiraglio di sole per proseguire il suo sciacallaggio politico.