23 novembre 2013



...

La superficialità di giudizio e di critica, come sottolineato in altre occasioni, appartiene al modo di procedere e di fare opposizione del capogruppo del PD di Assisi, Simone Pettirossi, che, ormai ridottosi a fungere da "Ufficio Reclami" del territorio comunale per mancanza di idee e di capacità di analisi politica, insiste nel tentativo di portare discredito nei confronti della Amministrazione Comunale sempre e comunque, con mezzucci bambineschi e con discutibile serietà.


...

Domenica 24 Novembre alle ore 17:00 presso la Sala Congressi Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg), si rinnova l'appuntamento culturale della Pro Loco di Bastia in collaborazione con l'amministrazione comunale per il Premio Letterario Nazionale INSULA ROMANA 36° edizione.



...

L'amministrazione comunale di Cannara, fino al commissariamento per mano di tre consiglieri del PD che insieme alla destra hanno sottoscritto le dimissioni congiunte di fronte al notaio, nel corso degli anni ha investito molte risorse a favore della scuola sia in termini di strutture sia in termini di finanziamento di progetti, con particolare riferimento all'accordo di programma che annualmente veniva sottoscritto tra Comune, istituto comprensivo e associazioni operanti nel territorio.


...

Sabato 23 novembre, nella sede della società culturale Arnaldo Fortini in via San Francesco, ad Assisi, avrà luogo una cena con prova d’assaggio dell’olio nuovo.


...

Domenica 24 novembre, alle ore 18, all'Auditorium P. Evangelista Nicolini di Assisi, si terrà il concerto dei Cantori di Assisi (nella foto) per celebrare la festa di Santa Cecilia, santa patrona del canto. In programma un’esibizione diversa dal classico repertorio dei Cantori, che si esibiranno in un inedito concerto dedicato a Giuseppe Verdi.


...

Nati per leggere e il Circolo Culturale Ricreativo di Ospedalicchio organizzano un pomeriggio dedicato ai bambini. L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle 16.30 ad Ospedalicchio nella biblioteca “Fra Giacomo Paris” in via Donati, 1 (Sopra l’Ufficio Postale).


...

Sabato 23 novembre, all'Hotel Cenacolo di Santa Maria degli Angeli, dalle ore 10 alle 14, l'Associazione Per l'Italia Popolare presenterà anche il Comitato Civico "Per l'Umbria Popolare con Ricci" che accompagnerà la proposta del "gruppo di amici e collaboratori" del sindaco Claudio Ricci nel 2015 (fra elezioni politiche e regionali).


...

E' prevista per sabato 23 e domenica 24 novembre la manifestazione nazionale “Accendi l’azzurro” promossa dall’associazione Telefono Azzurro per sensibilizzare la popolazione sul problema del bullismo. La manifestazione toccherà 1300 piazze italiane tra cui anche Assisi, dove gli operatori e i volontari saranno presenti in piazza Santa Chiara con le candele del Telefono Azzurro.




22 novembre 2013


...

In seguito alla scissione nazionale che ha interessato il Pdl, portando alla rinascita di Forza Italia guidata da Silvio Berlusconi e alla creazione di un nuovo partito guidato da Angelino Alfano, il senatore Franco Asciutti ha annunciato la nascita del gruppo “Nuovo centrodestra” in seno al consiglio della Provincia di Perugia.




...

Oltre 200 studenti hanno visitato questa mattina la mostra "CANOVA in Assisi", sculture, dipinti, incisioni, provenienti dal museo e gipsoteca di Possagno, ospitata nei due piani di palazzo Monte Frumentario fino al 6 gennaio 2014.


...

Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa dell’Assessore regionale alla Sanità Franco Tomassoni. Esprimo le più sentite condoglianze a nome mio e del Partito Democratico di Assisi innanzitutto alla famiglia di Franco per la grave perdita, estendendo il pensiero anche alla Giunta Regionale per la quale prestava il proprio servizio ed ai suoi più stretti collaboratori, privati di un solido punto di riferimento.


...

Si terrà ad Assisi, venerdì 22 novembre alle 9.30 nella Sala Romanica del Sacro Convento di Assisi, il convegno internazionale 'Atoms for peace' dal titolo: “Promozione dello sviluppo dalla pace e dalla sicurezza nucleare per la dignità dell’uomo e l’integrità del creato”. Una giornata di riflessione promossa dal Comitato per una Civiltà dell’Amore, dalla Flaei Cisl e dal Sacro Convento di Assisi.


...

Il sindaco Claudio Ricci è stato ospite, ieri pomeriggio, di Baobab (Rai Radio 1) sul tema delle città candidate a capitale europea della cultura 2019. Baobab si propone di raccontare l'Italia e gli italiani: uno programma, con ampio ascolto, condotto da Tiziana Ribichesu e Francesco Graziani.



21 novembre 2013

...

Sono apparsi in questi giorni sulla stampa locale articoli relativi all'apertura di un nuovo indirizzo alberghiero presso l'Istituto Tecnico “Cassata” di Gubbio. In Umbria attualmente ci sono 5 indirizzi Alberghieri, 3 nella Provincia di Perugia e 2 in quella di Terni su una popolazione di circa 900.000 abitanti, nelle Marche ce ne sono 8 con una popolazione di 1.565.000, in Toscana 15 su 3.500.000 abitanti.



...

E' in programma per questa sera, giovedì 21 novembre, un suggestivo concerto dell'ensemble Anonima Frottolisti (nella foto) che si esibirà nella sala del refettorietto della basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola. L'ingresso al concerto sarà libero e gratuito fino ad esaurimento posti.





...

In occasione della celebrazione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza stipulata il 20 novembre del 1989 dall'Assemblea delle Nazioni Unite, l'assessore all'Istruzione e alle Politiche Giovanili Francesco Mignani ha voluto richiamare l'attenzione della cittadinanza sull'importanza di questa ricorrenza istituzionale.


...

La USL Umbria1 in collaborazione con la Società Scientifica dei tecnici di Laboratorio TELESA e il Comune di Assisi ha organizzato un congresso centrato sulla “Biosicurezza: aspetti clinici e strategie organizzative”, che si svolgerà il 23 novembre 2013 al Palazzo Comunale di Assisi (ore 9,45-17,30).


...

Lo avevano dichiarato i promotori del volume durante la presentazione lo scorso settembre e non hanno disatteso le aspettative. Il libro “Palio de San Michele. 50 anni di passione” è stato consegnato il 6 novembre dalla presidente della Pro Loco di Bastia Umbra direttamente nelle mani di sua Santità Papa Francesco in piazza San Pietro, durante l’udienza papale a cui hanno partecipato le Pro Loco d’Italia. Una copia del volume è stata recapitata anche alla prefettura.


20 novembre 2013






...

L'incontro politico di giovedì 14 novembre, presso il ristorante Cimabue di Bastia U., ha avuto un ottimo riscontro. Il comitato costituente di Fratelli d'Italia esprime soddisfazione per l'entusiasmo dimostrato da tutti i simpatizzanti che hanno partecipato al convivio offrendo importanti proposte e spunti di riflessione per le prossime elezioni amministrative.