Fervono i preparativi per il Piatto di Sant'Antonio

Piatto di Sant'Antonio 2012 1' di lettura 02/01/2013 - Si rinnoverà il prossimo 20 gennaio il consueto appuntamento con il Piatto di Sant’Antonio, la manifestazione più significativa della frazione assisana di Santa Maria degli Angeli che attirerà centinaia e centinaia di visitatori intorno alla centralissima basilica.

Il programma, rispettoso della tradizione ormai decennale della manifestazione, si è già aperto con lo spettacolo di beneficenza “Notte di Natale 1223” che si è svolto il 28 dicembre al teatro Lyrick e i cui proventi saranno destinati all’Istituto serafico di Assisi.
Un altro spettacolo teatrale, sempre al teatro Lyrick, vedrà protagonista la scuola primaria "Patrono d'Italia" di Santa Maria degli Angeli che il 20 gennaio alle ore 16 metterà in scena uno spettacolo dal titolo "Il giro del mondo in 80 giorni".
Il clou della manifestazione, alla quale a partire da quest’anno prenderanno parte anche i “priorini”, è fissato per domenica 20 gennaio, con il raduno dei priori serventi in piazza Garibaldi seguito dalla santa messa durante la quale i priori entranti riceveranno l’investitura, per poi guidare il corteo che sfilerà per le vie cittadine con la fanfara dei carabinieri a cavallo e le rappresentanze, sempre a cavallo, di alte forze armate. Alle 12 seguirà la tradizionale benedizione degli animali e la distribuzione del pane benedetto.
Alle 13.00 e alle 18.30 i ristoranti aderenti serviranno il piatto di Sant’Antonio.
La prioranza dell’edizione 2013 è composta da Bacchi Alessandro, Brunozzi Franco, Conversini Mirko, Di Salvo Tommaso, Giommi Andrea, Pasquini Bruno, Pastorelli Luca, Pelagatti Domenico, Santucci Marco, Santucci Massimo, Tomassini Roberto e Vissani Giuseppe.






Questo è un articolo pubblicato il 02-01-2013 alle 05:23 sul giornale del 03 gennaio 2013 - 1563 letture

In questo articolo si parla di attualità, santa maria degli angeli, piatto di sant'antonio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HNX