A Cannara la Befana arriva dal cielo

Befana, epifania 2' di lettura 04/01/2013 - Domenica 6 gennaio gran finale per il cartellone degli eventi predisposto dal Comune di Cannara, dalla Pro Loco di Cannara e dall’associazione del Concerto Musicale F. Morlacchi in occasione delle festività natalizie.


Alle 18.00 in Piazza Umberto I arriverà la Befana per portare tanto carbone ai grandi e ai bambini; secondo la tradizione italiana la Befana raffigurata come una simpatica vecchietta che vola a cavallo di una scopa fa visita ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio (la notte dell’Epifania) per riempire le calze lasciate appese al camino o vicino alla finestra. Nel caso i bambini siano stati buoni il contenuto delle calze sarà composto da caramelle e cioccolatini, mandarini e piccoli doni altrimenti ci sarà carbone ( oggi si usa un preparato in zucchero colorato di nero e molto duro da masticare).
Nel pomeriggio quindi la Befana scenderà dal cielo con il suo sacco colmo di regali e dolci per tutti coloro che vorranno partecipare; per l’organizzazione dell’evento l’amministrazione comunale si avvarrà della preziosa collaborazione dei Vigili del Fuoco che faranno volare la Befana a cavallo della scopa d’ordinanza.
Alle 17.00, prima dell’arrivo della Befana presso l’Auditorium S.Sebastiano ci sarà la consegna dei calendari dell’anno 2013 a tutti i bambini e le bambine nati a Cannare nel 2012; già da diversi anni il Comune di Cannara si è fatto promotore di questa iniziativa grazie alla quale viene realizzato un calendario con le foto di tutti i nati e una copia viene poi consegnata alle famiglie; è possibile poi avere altri calendari con il versamento di una piccola offerta e i proventi verranno utilizzati per l’adozione a distanza di un bambino.
“Intendiamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per l’organizzazione delle manifestazioni natalizie- spiega il Sindaco Giovanna Petrini- infatti è grazie all’opera preziosa di tanti volontari che riusciamo ad organizzare eventi particolarmente attesi e di grande successo dedicati a tutte le famiglie; in particolare per l’evento della Befana dal cielo il più sentito ringraziamento va alla disponibilità dei Vigili del Fuoco e al mio collega Sindaco di Valfabbrica Oriano Anastasi (caposquadra dei Vigili del Fuoco)che è stato determinante per tutta l’organizzazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2013 alle 17:07 sul giornale del 05 gennaio 2013 - 2316 letture

In questo articolo si parla di attualità, epifania, befana, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HS3