Al teatro Lyrick arriva il musical 'Frankestein Junior'

Frankenstein Junior 3' di lettura 09/01/2013 - Andrà in scena giovedì 10 e venerdì 11 gennaio, al teatro Lyrick di Assisi, il nuovo musical della Compagnia della Rancia “Frankenstein Junior”, che vede protagonista l’attore Giampiero Ingrassia.

Dopo il debutto lo scorso novembre al teatro Brancaccio di Roma, il tour del musical prevede numerose tappe nelle principali città italiane (Firenze, Genova, Torino, Trieste, Napoli, Bologna, Bari, per poi approdare al Teatro della Luna di Milano).
Considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, girato nel 1975 con uno stile ispirato agli anni ’20 (omaggio ai classici horror della Universal), Frankenstein Junior è una parodia del celebre Frankenstein di J. Whale e delle numerose pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley.
Il film, premiato dal pubblico che lo ha consacrato come il cult movie per eccellenza e le cui battute sono entrate nella memoria degli spettatori - con oltre 500.000 copie vendute - è il “classico” in DVD di maggior successo della storia dell'home video in Italia.
Più di 700 candidati si sono presentati alle audizioni per giocarsi la chance di poter interpretare uno dei celebri personaggi che hanno fatto del film di Mel Brooks un vero cult. Sul palco, al fianco di Ingrassia, Giulia Ottonello (Cantando sotto la pioggia, Cats), dalle straordinarie capacità vocali unite a un naturale talento comico, interpreterà Elizabeth, viziata ed egocentrica fidanzata di Frederick. Igor sarà interpretato da Mauro Simone (Grease, Pinocchio il grande musical, regia di Tre metri sopra il cielo), servo fedele al Castello e disinvoltamente incurante della propria gobba. La sinistra e misteriosa Frau Blücher, il cui nome incute terrore persino ai cavalli, governante al castello e detentrice dei segreti di Victor Von Frankenstein avrà il volto di Altea Russo (La Piccola Bottega degli Orrori, A Qualcuno Piace Caldo, Bulli e Pupe, Hello, Dolly!), mentre Valentina Gullace (Jesus Christ Superstar, Cabaret, High School Musical, Aladin, Salvatore Giuliano) sarà l’esplosiva Inga, giovane transilvana assistente devota di Frederick, incurante della propria straordinaria e sensuale bellezza. Il baritono Fabrizio Corucci sarà il Mostro, l’imponente creatura riportata in vita grazie agli esperimenti del Dottor Frankenstein. Completano il cast Felice Casciano (A Qualcuno Piace Caldo, La Piccola Bottega degli Orrori, Pinocchio il grande musical, Sister Act) nei panni dell’ispettore Kemp, capo della polizia locale dedito al mantenimento dell'ordine; Davide Nebbia (Grease, Happy Days) è l’eremita cieco che abita nei boschi e desideroso di compagnia (che nel film era intepretato da un quasi irriconoscibile Gene Hackman); Roberto Colombo (Grease, A Chorus Line, Cats, Happy Days) è Victor Von Frankenstein, famigerato nonno di Frederick, impaziente che il nipote segua le sue orme; Michele Renzullo (Cats, Happy Days) è Ziggy, il più bizzarro tra gli abitanti del villaggio transilvano.

A dirigere il talentuoso cast è il regista Saverio Marconi.
Lo spettacolo, che farà tappa al teatro Lyrick di Assisi giovedì 10 e venerdì 11 gennaio 2012, avrà inizio alle ore 21.15.
I biglietti sono in prevendita sul circuito TicketOne.






Questo è un articolo pubblicato il 09-01-2013 alle 03:57 sul giornale del 09 gennaio 2013 - 1516 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, musical, assisi, teatro lyrick, frankenstein junior

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H1Q