Cantori di Assisi in concerto a Spoleto

1' di lettura 12/01/2013 - Sabato 12 gennaio alle 17.30, nella chiesa del S. Cuore a Spoleto -V.le Marconi- i Cantori terranno fede all’annuale appuntamento “Insieme per Gabriele”, giunto alla nona edizione, con l’Associazione Gillo e la città di Spoleto.

Dal 2005 ad oggi, infatti, per volontà della famiglia di Gabriele e dell’Associazione Gillo, l’appuntamento richiama amici e sostenitori sia delle famiglie, sia dell’ Associazione che dei Cantori di Assisi per i quali, esserne co-protagonisti, costituisce un onorevole impegno che non fa che sottolinearne gli scopi che gli stessi hanno da sempre perseguito: portare col canto un messaggio di fede e speranza nello spirito Francescano.
Il concerto, vissuto come momento di elevazione spirituale, è un incontro, a scopo conoscitivo e benefico, dell’attività che l’ Associazione svolge da undici anni con passione e dedizione in favore delle famiglie colpite dalla terribile leucemia e vanta il patrocinio del comune di Spoleto.
Il 21 agosto u.s. è venuta a mancare M. Antonietta Ugolini Presidente nonché instancabile animatrice delle innumerevoli attività dell’Associazione e l’incontro del 12 p.v. sarà dedicato a lei e agli amici Cantori scomparsi di recente: Eugenio Flemma, tenore solista dei Cantori di Assisi, nonché colonna della stessa compagine dal punto di vista canoro e amministrativo da oltre 40 anni, mancato il 4 dicembre u.s. a causa di un incidente stradale; Mario Aristei, scomparso il 31 dicembre u.s., altro tenore che aveva fatto parte del Coro dei Cantori per lunghissimo tempo ma che si era ritirato da diversi anni per motivi di salute.
Il concerto è ad ingresso libero e aperto a tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2013 alle 03:51 sul giornale del 12 gennaio 2013 - 699 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, spoleto, coro dei cantori di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H9M