Frana Ivancich, Marcucci: ''Maggioranza strumentalizza la vicenda''

Paolo Marcucci 1' di lettura 14/01/2013 - La nota di replica al mio comunicato stampa sulla Frana Ivancich, a firma dei capigruppo di maggioranza Freddi, Marini e Tardioli, è ridicola e mostra l’ipocrisia di chi continua a strumentalizzare vicende serie e preoccupanti per molti cittadini di Assisi solo per avere un po’ di visibilità mediatica.

Basta infatti rileggere tutti i comunicati degli ultimi mesi di Ricci, compresa la farsa della lettera gigante (per non parlare di quello farneticamente di Brunozzi di qualche giorno fa), per capire quante inutili chiacchiere abbia fatto la maggioranza sul problema Frana.
Nel blog “Squillanletrombe” spieghiamo perché finora, tecnicamente e politicamente, sono state fatte soltanto chiacchiere.
Quanto alla mia nota, perfettamente aderente al reale svolgimento dei fatti, è stata inviata ai media alle 21,43 di giovedì 10, ben dopo la fine del Consiglio Comunale.
Dal verbale della seduta, che pubblicheremo a tempo debito, emerge con chiarezza che la maggioranza, come al solito sprovveduta e superficiale, non aveva letto nemmeno il parere tecnico del dirigente, che consigliava di modificare la mozione.
Con il mio intervento ho evidenziato tale aspetto proponendo prima il rinvio della votazione, per concordare un testo condiviso e aderente alle indicazioni del parere tecnico dell’Ufficio, e poi in subordine, con l’appoggio dei consiglieri Bartolini e Pettirossi, un emendamento che per essere accettato dalla maggioranza ha richiesto che venisse “formalmente” proposto da tutti i capigruppo.
Il testo finale è stato poi, ovviamente, concordato insieme.
Resta il fatto che la proposta concreta di emendare la mozione, altrimenti priva di alcun significato tecnico e politico, è venuta dai banchi dell’opposizione.
Verba volant, scripta manent.


da Paolo Marcucci
Lista civica Buongiorno Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2013 alle 00:06 sul giornale del 14 gennaio 2013 - 1674 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, assisi, frana ivancich, paolo marcucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ia9