Centro storico, Paoletti: ''Via della Selva finalmente verso la sistemazione''

Leonardo Paoletti 1' di lettura 19/01/2013 - È di questi giorni la notizia dell'assegnazione, con gara d'appalto, alla ditta Apostolico per i lavori di consolidamento del muro di sostegno di via della Selva, nel centro storico di Assisi. Volge cosi al termine l'annosa vicenda e finalmente a fine lavori rivedremo sistemato quel tratto di una centralissima via cittadina che per anni è saltato agli occhi di turisti e abitanti con l’evidenza di uno stonato scorcio di degrado.

Certamente, visto il coinvolgimento di privati e l’attivazione dell’assicurazione la vicenda si è fatta più complessa, procrastinando a lungo la soluzione. Il lieto fine offre l’'occasione per ringraziare gli uffici dei lavori pubblici e tutti gli amministratori coinvolti , ma soprattutto per sollecitare gli stessi ad una decisiva pressione sulla proprietà privata che oramai da troppi anni rimanda gli interventi dovuti a proprio carico in via del Colle.
Tratto di strada molto frequentato nel periodo stagionale da turisti che raggiungono a piedi la Rocca Maggiore attraverso una suggestiva passeggiata panoramica che da li si può apprezzare, e che tuttavia offre anche un immagine di degrado e abbandono per una serie di pannellature in legno, che sono impropriamente li infisse da troppo tempo.
Inoltre, rimanendo nella materia della viabilità auspico che nella costruzione del prossimo bilancio vengano riservate delle risorse per la realizzazione del marciapiede in via Giovanni XXIII, atteso dai numerosi abitanti della zona per garantire la sicurezza in strada visto il consistente flusso automobilistico e pedonale della via.


da Leonardo Paoletti
Responsabile cultura, turismo e centri storici
del Comune di Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2013 alle 02:29 sul giornale del 19 gennaio 2013 - 672 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, centro storico, assisi, via della selva, leonardo paoletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ipr