Due illustri sociologi inaugurano l'attività della società Arnaldo Fortini

Societa' Arnaldo Fortini 1' di lettura 19/01/2013 - Si terrà oggi, sabato 19 gennaio, l’evento inaugurale promosso dalla neonata società culturale “Arnaldo Fortini” che si terrà alle ore 16.30 a Palazzo Vallemani.

L’evento vedrà la partecipazione di Domenico De Masi, sociologo dell’Università “La sapienza” di Roma, e Roberto Segatori, sociologo dell’Università degli studi di Perugia, che saranno introdotti dal saluto del sindaco Claudio Ricci.
Nell’incontro, che inaugurerà ufficialmente l’attività culturale 2013 dell’associazione, si parlerà di “società culturali e circoli nei centri storici in abbandono: profili e prospettive. Il caso della società Arnaldo Fortini”.
La scelta poi di sociologi è dettata dalla necessità di realizzare una riflessione sul ruolo che una Società come la nostra può e deve svolgere, in un centro cittadino che ha molte specificità, grazie al contributo professionale di valore di due docenti universitari che possono esprimersi da due diversi e complementari - per ragioni territoriali, - punti di vista. Siamo certi che servirà per approfondire il senso dei progetti e verificare i percorsi, sulla base di esperienze note e di tesi già dimostrate. Duplice è quindi lo scopo e molte sono le attese, ma siamo in buone mani.


Nella foto:
i membri dell’associazione Arnaldo Fortini


dalla Società culturale Arnaldo Fortini
Assisi
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2013 alle 03:59 sul giornale del 19 gennaio 2013 - 1298 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, società culturale arnaldo fortini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IpA