San Francesco accanto ai malati degli ospedali umbri

Rivista San Francesco in ospedale 2' di lettura 19/01/2013 - Da sempre accanto agli ultimi e a chi soffre. Dopo le carceri e i non vedenti la rivista san Francesco sarà gratuita negli ospedali umbri grazie ad una collaborazione con l'Assessorato alla Salute della Regione Umbria. Si partirà dalle strutture sanitarie di Perugia, Foligno, Terni e Assisi per raggiungere anche gli altri centri ospedalieri della regione.


All’incontro presenti tra gli altri: il Dott. Franco Tomassoni, Assessore alla Salute della Regione Umbria, il Dott. Walter Orlandi, direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera, e padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco.
Le riviste saranno collocate in espositori piazzati nelle sale di attesa delle varie cliniche ospedaliere. In ogni punto saranno circa 300 le riviste a disposizione per la lettura e la consultazione gratuita.
"Abbiamo aderito con grande piacere alla proposta del Sacro Convento di Assisi di diffondere una rivista prestigiosa come quella che porta il nome di san Francesco, ricca di contenuti spirituali e capace di affrontare le più diverse problematiche con cui si confrontano quotidianamente i cittadini. - Ha dichiarato l'Assessore, Franco Tomassoni - il progetto di collaborazione va inteso come opera di rafforzamento del progetto di umanizzazione indispensabile per un costante miglioramento delle nostre strutture ospedaliere. Nessuna tecnologia, anche la più avanzata - ha continuato l'assessore - potrà mai sostituirsi al supporto spirituale ed umano nel momento della malattia. Questa iniziativa ci permette anche di ringraziare tutti quegli operatori della sanità che, con competenze e ruoli diversi, svolgono la loro attività con passione e generosità nel rispetto della persona".
“Siamo onorati di ospitare la presentazione di questa importante iniziativa che vede la diffusione gratuita negli ospedali umbri della rivista di san Francesco, voce ufficiale dal Sacro Convento di Assisi. Un'iniziativa - ha affermato il dott. Walter Orlandi, Direttore Generale Azienda Ospedaliera di Perugia, - che rappresenta anche un ausilio spirituale nella rete degli Ospedali della nostra Regione”.
"Distribuire gratuitamente il mensile francescano negli ospedali è per noi il raggiungimento di un significativo obiettivo - ha osservato padre Enzo Fortunato, direttore della rivista san Francesco - Un grazie particolare a chi ci ha dato la possibilità di poter divulgare la parola di Francesco in questi luoghi amati in modo particolare da Dio".


Nelle foto:
la presentazione del progetto (da Rivista San Francesco, foto Mauro Berti)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2013 alle 03:05 sul giornale del 19 gennaio 2013 - 553 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, assisi, sacro convento, rivista san francesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ipw