Pugilato: il presidente dell'Aiba in visita ad Assisi

Claudio Ricci e Ching Kuo Wu 1' di lettura 25/01/2013 - Il Presidente Mondiale della Federazione di Pugilato (Aiba) Ching Kuo Wu, accompagnato dal presidente europeo Franco Falcinelli e dal neopresidente della Federazione pugilistica italiana Alberto Brasca, hanno fatto visita in Assisi anche alle strutture pugilistiche federali e incontrato il sindaco Claudio Ricci.

Il Presidente Internazionale ha espresso valutazioni positive sulle attività di riqualificazione urbana in atto nella zone di Santa Maria degli Angeli prossima al Centro Federale di Pugilato.
In particolare é stata verificata la tempista di realizzazione del nuovo Pala Eventi (vicino al Lyrick utilizzabile anche per eventi sportivi e di pugilato) e il Museo nazionale dello Sport e del Pugilato (entrambe le strutture saranno completate entro il 2013).
Il Comune di Assisi, la Federazione Italiana e l'AIBA, in modo graduale, stanno realizzando tutti gli spazi per attivare ad Assisi (il progetto é già deliberato) l'Accademia Europea di Pugilato (che ospiterà tecnici, dirigenti e sportivi da tutta Europa) a cui sta dedicando molto impegno il Presidente Europeo Franco Falcinelli.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2013 alle 15:30 sul giornale del 26 gennaio 2013 - 585 letture

In questo articolo si parla di sport, pugilato, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ID7