Cannara: il giornalista Alvaro Fiorucci ospite di 'Sabato con l'autore'

Alvaro Fiorucci 2' di lettura 08/02/2013 - L’Amministrazione Comunale di Cannara in collaborazione con la ProLoco organizza “Sabato con l’autore”, rassegna culturale imperniata sulla presentazione di libri con la presenza degli autori che saranno intervistati da giornalisti, editori, amministratori, personalità appartenenti ai più diversi settori della vita sociale e che saranno anche a disposizione del pubblico dei lettori.

La rassegna, che prevede appuntamenti mensili si aprirà sabato 9 febbraio con la presentazione del libro “48 small: il dottore di Perugia e il mostro di Firenze, scritto dal caporedattore di Rai 3 Umbria Alvaro Fiorucci.
L’evento si svolgerà alle ore 18.00 presso l’auditorium S.Sebastiano, con l’intervento dell’autore, del Sindaco Giovanna Petrini, dell’Assessore alla Cultura Federica Trombettoni e dell’editor Claudio Brancaleoni, al termine della serata sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.
Colpi di scena, omissioni, parole strozzate, omicidi, suicidi, sparizioni improvvise, magia, occultismo, trame che si intrecciano, conti che non tornano, marcano l’andatura del libro di Alvaro Fiorucci, come se fosse un romanzo giallo o noir; ma questo non è un romanzo, a dispetto delle suggestioni “48 small” è però cronaca in presa diretta, cronaca che documenta i fatti di una complicata vicenda umana, arrichita e impastata con le istantanee provenienti dal contesto storico e sociale che essa ha attraversato e con le fonti processuali che l’hanno contenuta.
Raccontare le indagini, difficili, scomode, secondo alcuni inutili intorno alla morte del medico perugino Francesco Narducci, nei loro intrecci è raccontare l’Italia e gli italiani, i loro comportamenti, il loro mettersi in mezzo e il loro girarsi dall’altra parte per non guardare.
Raccontare quella che nasce come leggenda metropolitana e diventa in un tempo lunghissimo prima una e poi dieci inchieste che in “48small” diventa la lotta tra due verità quella immaginata e quella giudiziaria.
Il successivo appuntamento in programma è previsto per sabato 16 marzo con la presentazione del libro “Tra sabbia e stelle” di Stefano Maggioli, capitano dell’Esercito Italiano.


Nella foto:
il giornalista Alvaro Fiorucci






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2013 alle 09:00 sul giornale del 09 febbraio 2013 - 1120 letture

In questo articolo si parla di cultura, cannara, comune di cannara, alvaro fiorucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/I3p