La città di Assisi ha onorato i caduti di Nassiriya

tricolore, bandiera italiana 2' di lettura 12/02/2013 - Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'assessore Lucio Cannelli hanno portato il grato saluto ai familiari dei carabinieri, e delle forze armate, scomparsi durante gli attentati a Nassiriya (a cui Assisi ha dedicato una Piazza a S. Maria degli Angeli) e nelle missione di pace; in questi giorni le famiglie dei caduti sono in visita ad Assisi e in Umbria.

Il Sindaco Claudio Ricci, nel porgere i ringraziamenti, anche al Comandante della Legione Carabinieri Umbria Antonio Pietro Manzo, ha ricordato che nelle missioni di pace i militari italiani sanno distinguersi per essere, con onore, al fianco e al servizio delle persone (residenti nei teatri di crisi internazionale) dimostrando capacità professionali e grande umanità per costruire dialogo, giustizia e libertà.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto esprimere ampio plauso e gratitudine per il lavoro che Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Forestale svolgono, unitamente a Vigili Urbani e Gruppo Volontari per la sicurezza, per la sicurezza nel territorio comunale.
In questo ambito la recente apertura (2012), con il supporto del Comune di Assisi, della nuova Caserma dei Carabinieri di Santa Maria degli Angeli e degli Uffici Stazione Carabinieri di Assisi (a Giugno sarà aperta la nuova sede della Guardia di Finanza in Assisi zona Mojano; si sta lavorando per le nuove Sedi della Polizia di Stato in Assisi e Carabinieri a Petrignano), apporteranno, unitamente allo sviluppo dei sistemi con video camere, un ulteriore aumento dei livelli di sicurezza.
Inoltre, in linea con gli indirizzi generali e di governo (2011/2016), si sta pianificando la istituzione di un vigile urbano/postazione fissa nella zona ovest del territorio (riferimento Petrignano) e nella zona est (riferimento Rivotorto).

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2013 alle 03:58 sul giornale del 12 febbraio 2013 - 1398 letture

In questo articolo si parla di attualità, tricolore, claudio ricci, bandiera italiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Jjx





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )