Fiamme gialle al liceo Properzio per lezione sulla legalità economica

guardia di finanza 1' di lettura 17/02/2013 - Far maturare la consapevolezza del valore della legalita' economica, con riferimento alla prevenzione dell'evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione nonche' dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Questo lo scopo degli appuntamenti, il primo dei quali tenutosi al liceo classico ''Sesto Properzio'' di Assisi, che la Guardia di Finanza di Perugia terra' con gli studenti di varie scuole del capoluogo e della Provincia.
L'iniziativa, evidenzia una nota delle Fiamme Gialle, tre origine da un Protocollo d'intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell'Universita' e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell'ambito dell'insegnamento ''Cittadinanza e Costituzione'', un programma di attivita' a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria. Il progetto mira a creare e diffondere il concetto di ''sicurezza economica e finanziaria'', affermando il principio della ''convenienza'' della legalita' economico finanziaria, puntando a stimolare nei giovani una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dalla Guardia di Finanza, quale organo di polizia vicino a tutti i cittadini.

All'iniziativa e' abbinato il concorso ''insieme per la legalita''' con lo scopo di sensibilizzare i giovani , tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalita' economica, nonche' in merito alle attivita' svolte dal Corpo in tali settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica, attraverso una rappresentazione grafico-pittorica o una produzione video-fotografica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2013 alle 22:08 sul giornale del 18 febbraio 2013 - 555 letture

In questo articolo si parla di attualità, guardia di finanza, legalità, assisi, liceo classico sesto properzio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JCD