Cannara: formazione per adulti, ''Pronti ad affrontare il mondo che cambia''

Giovanna Petrini 1' di lettura 20/02/2013 - E’ stato presentato presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi “Nuove strade:competenze innovative per affrontare il mondo che cambia”, il percorso formativo nato dalla partnership tra Zefiro Sistemi e Apiform agenzia di formazione dell’Associazione Piccole e Medie imprese dell’Umbria.

Il progetto coinvolge i Comuni di Assisi, Bastia, Bettona e Cannara che hanno aderito ed è finanziato dalla Provincia di Perugia nell’ambito del Programma Operativo Regionale (Fondo Sociale Europeo).
I corsi che si terranno a partire da marzo 2013 spaziano dall’informatica alle lingue starniere (inglese, tedesco e spagnolo) fino alla realizzazione dei siti internet e la navigazione sicura.
Il Sindaco di Cannara Giovanna Petrini, presente all’incontro con i colleghi amministratori degli altri comuni, ha tenuto a ringraziare per l’importante opportunità il Vice Presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, in particolare per la scelta di distribuire le risorse sul territorio provinciale garantendo cosi a tutti i cittadini pari opportunità di partecipazione a prescindere dal luogo di residenza.
“I corsi - spiega il Sindaco - sono completamente gratuiti e aperti ai residenti nella Provincia con età compresa tra i 25 e i 64 anni; naturalmente siamo pronti a mettere a disposizione le strutture necessarie per lo svolgimento dei corsi per contribuire, come affermato anche dai titolari del progetto Mario Brustenga e Marcello Simonelli, a fronteggiare le nuove sfide del mondo che cambia con l’acquisizione di competenze mirate e flessibili”.
Per informazioni e iscrizioni www.zefirosistemieformazione.com.


da Giovanna Petrini
Sindaco del Comune di Cannara




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2013 alle 00:05 sul giornale del 20 febbraio 2013 - 770 letture

In questo articolo si parla di attualità, cannara, comune di cannara, giovanna petrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JIS