Bastia Umbra: novità per le imprese agricole, se ne parla oggi in un incontro

Comune di Bastia Umbra 1' di lettura 21/02/2013 - Il Gal Media Valle del Tevere ha organizzato una serie di incontri di animazione volti a presentare agli imprenditori agricoli le opportunità offerte dall’imminente Bando per l’attuazione della Misura 411 del Psr.

La Regione ha, infatti, recentemente assegnato ai GAL umbri le risorse economiche relative alla riforma dell’OCM tabacco, alla modulazione obbligatoria conseguente alla riforma della PAC ed al fondo di premialità. Al territorio della Media Valle del Tevere sono stati assegnati poco meno di 5 milioni di euro, che saranno destinati al miglioramento della competitività delle imprese agricole, da attivare con progetti di investimento quali: ristrutturazione e ammodernamento di fabbricati per la lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; costruzione e ristrutturazione di immobili destinati all’allevamento degli animali; realizzazione di strutture ed impianti per lo stoccaggio il trattamento e l’uso dei rifiuti agricoli e reflui zootecnici; realizzazione di strutture per il miglioramento dell’efficienza energetica; acquisto di nuove attrezzature e di impianti tecnologici. Il Bando pubblicato dal Gal Media Valle del Tevere ha come beneficiari gli imprenditori agricoli.
E’ previsto un incontro anche a Bastia Umbra per giovedì 21 febbraio alle ore 17.30 presso la sala del consiglio comunale.
Tutte le informazioni relative al Bando ed agli incontri in programma sono consultabili e scaricabili dal sito www.mediavalletevere.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2013 alle 00:37 sul giornale del 21 febbraio 2013 - 534 letture

In questo articolo si parla di bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JM7