Alvaro Fiorucci racconta il mostro di Firenze: venerdì l'incontro con l'autore

Alvaro Fiorucci 1' di lettura 27/02/2013 - Venerdì 15 marzo, alle ore 17.00 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Municipale di Assisi, verrà presentato il volume “48 small. Il dottore di Perugia e il mostro di Firenze” di Alvaro Fiorucci.

Colpi di scena, agnizioni, omissioni, parole strozzate, omicidi, suicidi, sparizioni improvvise, occultismo, magia, trame che si intrecciano, conti che non tornano; sono questi gli elementi caratteristici che marcano l’andatura del libro di Fiorucci, come se fosse un romanzo giallo o noir. Ma questo non è un romanzo. A dispetto delle suggestioni, “48 small” è cronaca in presa diretta, che documenta i fatti di una complicata vicenda umana, arricchita e impastata con le istantanee provenienti dal contesto (storico e sociale) che ha attraversato e con le fonti processuali che l’hanno contenuta.
Nel corso della presentazione, a seguito dell’intervento introduttivo del Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, discuteranno con l’autore stesso Dante Ciliani, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, e Claudio Brancaleoni, Editor.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 23:51 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 1097 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, comune di assisi, alvaro fiorucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/J3k