SEI IN > VIVERE ASSISI > CULTURA
comunicato stampa

Alvaro Fiorucci racconta il mostro di Firenze: venerdì l'incontro con l'autore

1' di lettura
1125

Alvaro Fiorucci
Venerdì 15 marzo, alle ore 17.00 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Municipale di Assisi, verrà presentato il volume “48 small. Il dottore di Perugia e il mostro di Firenze” di Alvaro Fiorucci.
Colpi di scena, agnizioni, omissioni, parole strozzate, omicidi, suicidi, sparizioni improvvise, occultismo, magia, trame che si intrecciano, conti che non tornano; sono questi gli elementi caratteristici che marcano l’andatura del libro di Fiorucci, come se fosse un romanzo giallo o noir. Ma questo non è un romanzo. A dispetto delle suggestioni, “48 small” è cronaca in presa diretta, che documenta i fatti di una complicata vicenda umana, arricchita e impastata con le istantanee provenienti dal contesto (storico e sociale) che ha attraversato e con le fonti processuali che l’hanno contenuta.
Nel corso della presentazione, a seguito dell’intervento introduttivo del Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, discuteranno con l’autore stesso Dante Ciliani, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, e Claudio Brancaleoni, Editor.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione



Alvaro Fiorucci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 23:51 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 1125 letture