Consiglio deserto, Marcucci: ''Lo tsunami 5 Stelle è già arrivato ad Assisi''

Paolo Marcucci 1' di lettura 01/03/2013 - Lo Tsunami del M5S è arrivato anche ad Assisi, dove ha conquistato oltre il 27%. E' un risultato clamoroso, poiché avvia una fase politica nuova nel nostro territorio comunale. Il primo effetto, clamoroso quanto inaspettato, è il tonfo della maggioranza che ha visto andare deserto il Consiglio Comunale.

Al momento dell’appello, infatti, erano presenti solo 6 Consiglieri di maggioranza, Sindaco e Presidente del Consiglio compresi.
La maggioranza comincia a perdere i pezzi: completamente assente la Lista Lunghi, le voci di un possibile tracollo della Giunta Ricci si fanno sempre più insistenti.
Buongiorno Assisi, che ha collaborato con il M5S per la raccolta delle firme, ritiene che il movimento di Grillo possa essere una risorsa nel portare avanti alcune battaglie che il nostro movimento ha messo al centro del programma nelle ultime elezioni amministrative del 2011: tutela del territorio, maggiore utilizzo di energie alternative, edilizia del recupero, rifiuti zero, internet gratuito, politiche per l'infanzia e la socializzazione, commercio a km zero, turismo ecocompatibile.
Auspico che il M5S metta in campo la propria capacità di mobilitazione per una proposta alternativa ai governi delle destre, che da 16 anni hanno imposto alla nostra città scelte di devastazione del territorio (per tutti cito il Puc e il Prg che prevede aumenti sproporzionati di volumi edificabili), nessuna politica di promozione turistica e di sviluppo della socialità.


da Paolo Marcucci
Lista civica Buongiorno Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2013 alle 03:11 sul giornale del 01 marzo 2013 - 900 letture

In questo articolo si parla di politica, paolo marcucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/J6z