Il trasformista Ennio Marchetto stasera al Lyrick con 'A qualcuno piace carta'

Ennio Marchetto 2' di lettura 07/03/2013 - La stagione 2012/2013 del Teatro Lyrick di Assisi prosegue giovedì 7 marzo alle ore 21.15 con la produzione Terry Chegia “A qualcuno piace carta”, uno spettacolo di Ennio Marchetto e Sosthen Hennekam, che vede tornare sul palcoscenico questo artista di fama internazionale con nuovi e divertentissime trasformazioni.

Ennio Marchetto è un artista unico. In quasi venti anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo (Edimburgo, Londra, Parigi, Berlino, New York e Los Angeles, solo per citarne alcuni).
Il suo spettacolo non ha confini, piace ovunque e a un pubblico assolutamente eterogeneo, che va dai 7 ai 70 anni. Non è facile spiegare cosa esattamente succede durante un suo spettacolo.
Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi, ripetendo movenze e tic di questi personaggi, rendendo tutto esilarante; ma non è solo questo. Come accade con i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo sta nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta: Withney Huston, Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti e, ancora, fra i nuovi personaggi Lady Gaga, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Celentano e Claudia Mori, Arisa, Justin Bieber, Einstein, Morticia Addams e Maria Callas. Questi sono solo alcuni dei numerosi costumi a cui da vita Marchetto, in uno spettacolo che è una vera babilonia di musica, teatro e
creatività.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente il Botteghino del Teatro Lyrick allo 075.8044359. Il prossimo spettacolo in cartellone è “Pinturas” con la compagnia Flamenquevive, previsto per venerdì 15 marzo alle ore 21.15






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2013 alle 02:37 sul giornale del 07 marzo 2013 - 921 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, santa maria degli angeli, teatro lyrick

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KiT