SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
articolo

Sicurezza: in arrivo autovelox tra Assisi e Bastia e tra Cannara e Bevagna

1' di lettura
1987

autovelox e45 umbria

Il prefetto di Perugia Vincenzo Cardellicchio ha firmato, nella giornata di ieri, un provvedimento che individua strade extraurbane secondarie ad alta pericolosità sulle quali sarà possibile installare e utilizzare autovelox per contrastare gli incidenti dovuti all’eccessiva velocità.

Il provvedimento contiene un lungo elenco di strade umbre su cui gli apparecchi per il rilevamento elettronico della velocità potranno essere installati. “Con esso - spiega il Prefetto - si è voluto porre un punto fermo circa le postazioni fisse di controllo remoto della velocità, rassicurando contemporaneamente i cittadini sul loro legittimo utilizzo per esclusive finalità di sola prevenzione”.

L’elenco include anche due strade che ricadono all’interno del comprensorio assisano.
La prima è la S.R. 147 di Assisi nei comuni di Assisi, Bastia Umbra e Perugia dal chilometro 6+780 al chilometro 10+950, strada regionale che da Perugia conduce ad Assisi passando per Ospedalicchio e Bastiola per poi attraversare le frazioni di Assisi.
La seconda, invece, è la S.P. 403 di Bevagna nei comuni di Cannara e Bevagna. Il tratto interessato è dal chilometro 14+440 al chilometro 17+000.



autovelox e45 umbria

Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2013 alle 02:59 sul giornale del 15 marzo 2013 - 1987 letture