SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Bastia Umbra: Concerto dei Maestri al teatro Esperia

2' di lettura
837

Pianoforte

Eccezionale evento per gli appassionati di buona musica. Per la prima volta dalla istituzione della Scuola Comunale di Musica, grazie all’intervento del neo – Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini, sarà possibile assistere ad un Concerto tenuto dai Maestri della Scuola medesima. In platea, ad applaudire, ci saranno gli allievi del Centro, gli altri colleghi docenti e, auspichiamo, la popolazione nel suo insieme.

Il repertorio di tutti i musicisti sarà quello moderno, ma le modalità di esecuzione (solisti o in diverse formazioni) sono, al momento, tenute segrete per cui la sorpresa è un altro regalo che “ i Maestri” desiderano farci.
Nel Concerto di sabato 16 marzo, al Teatro Esperia, si esibiranno il M° Graziano Brufani (basso elettrico) il M° Fabrizio D’Antonio (batteria), il M° Valentina Cesarini (fisarmonica), il M° Egidio Flamini (pianoforte), il M° Antonio Ruvo (chitarra),il M° Elisa Tonelli (canto moderno), il M° Francesco Vitillo (chitarra).
La Scuola Comunale di Musica di Bastia Umbra vanta ad oggi ben 135 iscritti, suddivisi in circa 20 corsi di strumento e 4 Corsi di Musica D’Insieme e Teoria e Solfeggio. Sicuramente questi ragazzi vivranno un’esperienza entusiasmante anche in virtù del rapporto umano e professionale che si crea tra allievo e maestro uniti, in questo caso, non soltanto dall’interesse per lo strumento, ma dalla condivisione dello stesso amore per la musica e per le profonde emozioni che la stessa suscita.
Un regalo alla Città quindi questo Concerto, dalla significativa valenza simbolica e culturale, da vivere e da apprezzare.

Questo Concerto sarà seguito da quello in programma per venerdì 22 marzo (Teatro Esperia, ore 21.00) dedicato all’Opera del Maestro Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario dalla nascita.
L’Amministrazione Comunale invita a partecipare numerosi, così come già per la manifestazione dell’8 Marzo, affinchè l’attività del Cinema Teatro Esperia possa proseguire con successo a beneficio di tutta la Città.





Pianoforte

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2013 alle 02:24 sul giornale del 16 marzo 2013 - 837 letture