Assisi in festa per papa Francesco

Assisi piazza Minerva 1' di lettura 19/03/2013 - Oggi, martedì 19 marzo alle ore 12, la Campana delle Laudi di Piazza del Comune suonerà a festa per l’inizio del Pontificato di papa Francesco, che ha voluto prendere il nome, nel segno dei valori francescani, del Poverello di Assisi Patrono d'Italia.

In giornata, ricorda inoltre il sindaco di Assisi Claudio Ricci, sarà affisso nel territorio comunale un manifesto celebrativo (foto in basso) ed esposti gli stendardi della Seraphica Civitas come gesto simbolico di gratitudine a Papa Francesco.
Una Delegazione di Assisi (in Autobus), con il Sindaco Claudio Ricci e il Vescovo Mons. Domenico Sorrentino, si recherà alla S. Messa di inizio Pontificato.

Alle 18.30 saranno le famiglie francescane a rendere omaggio nella basilica inferiore di San Francesco d’Assisi. Insieme ai tanti fedeli sarà presente il vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, che affideranno al Signore per intercessione di san Giuseppe i primi passi del ministero del Santo Padre che, sottolinea padre Enzo Fortunato, “ha voluto chiamarsi come il “nostro” Francesco, «uomo della povertà, uomo della pace, uomo che ama e custodisce il creato»”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2013 alle 01:39 sul giornale del 19 marzo 2013 - 2458 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KL7