Bastia Umbra: soffocamento infantile, formazione a scuola con la Croce Rossa

Disostruzione pediatrica 1' di lettura 22/03/2013 - Si svolge al nido comunale di via Pascoli il corso di formazione per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica organizzato dal coordinamento pedagogico di Rete della Zona Sociale 3 in collaborazione con il comitato di Bastia Umbra della Croce Rossa Italiana.

Il corso vede coinvolte 50 operatrici e si svolge in due date: la prima è stata nella mattinata di sabato scorso 16 marzo la seconda sarà sabato prossimo 23 marzo. La sede del corso è il Nido d’infanzia comunale di Via Pascoli a Bastia Umbra.
E’ importante dire che il corso è volto a formare il personale dei nidi e dei servizi per la prima infanzia al fine di fornire allo stesso personale competenze in grado di saper affrontare eventuali situazioni problematiche legate ad episodi di ostruzione delle vie aeree nei bambini molto piccoli.
Il corso prevede una parte teorica ed una più operativa ed al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato da esecutore ai partecipanti.
Il corso è stato organizzato dal coordinamento pedagogico di Rete della Zona Sociale 3 ( Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) nella persona della dott.ssa Elisa Granocchia in collaborazione con il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Bastia Umbra, Dott. Antonio De Martiis.
All’incontro di sabato prossimo sarà presente anche il Sindaco Stefano Ansideri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2013 alle 02:39 sul giornale del 22 marzo 2013 - 873 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KU8