Per la prima volta ad Assisi in mostra le opere di Carmine Ciccarini

Carmine Ciccarini 1' di lettura 23/03/2013 - Sarà inaugurata oggi, sabato 23 marzo alle ore 16.30, la mostra “L'illusione della Metropoli” del noto artista Carmine Ciccarini, che espone per la prima volta nella città di San Francesco. La mostra è allestita presso la Sala delle Logge del palazzo comunale di Assisi e sarà visibile fino al 7 aprile.


La mostra gode del patrocinio della Confcommercio di Assisi. All’inaugurazione prenderà parte anche il critico Giovanni Zavarella.
Carmine Ciccarini è nato a Chieti nel 1956. Laureato in medicina con specializzazione in oculistica, vive e lavora a Perugia, Roma e Chiusi. Ha tenuto mostre a New York, Francoforte, Londra, Parigi, Salisburgo e Sidney; in Italia a Firenze, Milano, Cetona, Perugia, Spoleto, Asolo, solo negli ultimi anni.
Nel 2008 ha vinto il premio Artista dell’Anno alla XX edizione Premio delle Arti-Premio della Cultura.
Ciccarini svolge una pittura assolutamente personale tra modernità e richiamo allo stile classico, che non rinnega, a differenza di molti artisti moderni; la sua pittura descrive megalopoli e città, carpendone il cuore e il movimento.


da Confcommercio
Assisi e Valfabbrica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2013 alle 00:54 sul giornale del 23 marzo 2013 - 857 letture

In questo articolo si parla di arte, confcommercio, assisi, carmine ciccarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KX6





logoEV
logoEV