SEI IN > VIVERE ASSISI > SPETTACOLI
comunicato stampa

La 'Via Lucis' di Carlo Tedeschi stasera in scena al teatro Metastasio

1' di lettura
2528

Stasera, martedì 26 marzo, la compagnia Chiara di Dio e Carlo Tedeschi metteranno in scena sul palco del teatro Metastasio di Assisi la “Via Lucis”, la sacra rappresentazione della via crucis per celebrare la Settimana Santa. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 21.
Con i commenti di Carlo Tedeschi che interpretano il pensiero di Giovanni, il discepolo che Egli amava, la “Via Lucis” sarà uno dei momenti che celebreranno la Settimana Santa ad Assisi.
La rappresentazione che è stata definita un momento intenso di preghiera sarà presieduta dall'Arcivescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino S.E. Mons. Domenico Sorrentino. Saranno presenti i parroci della diocesi e lo stesso Carlo Tedeschi.
Rappresentata al suo debutto lo scorso anno a Bagheria (Palermo) è stata messa in scena in varie parti della Sicilia e del Riminese, ora nella città serafica.
I brani delle sacre scritture, commentati dai canti e da alcune danze dei giovani artisti daranno vita ad intensi momenti in cui l'arte diverrà preghiera.
Nel giorno del Giovedì Santo 28 marzo 2013 la “Via Lucis” sarà trasmessa con uno special su TV2000 nella trasmissione “Nel cuore dei giorni” alle ore 14.30 e Venerdì Santo andrà in onda su Tele Pace.
Parcheggio consigliato Mojano.
Info: Tel. 075 815381 – metastasiomusical@alice.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2013 alle 03:17 sul giornale del 26 marzo 2013 - 2528 letture