SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Ricci alla manifestazione Pdl in piazza del Popolo: ''Oggi serve responsabilità''

1' di lettura
666

Manifestazione Pdl piazza del Popolo marzo 2013
Anche il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha partecipato alla manifestazione di sabato pomeriggio, promossa dal Popolo delle Libertà, in Piazza del Popolo in Roma, al fine di sostenere la necessità che le forze politiche nazionali collaborino fra loro con senso di responsabilità per migliorare l'economia e sostenere famiglie e attività.
In caso contrario, è stato citato, meglio tornare al voto per avere un governo che possa decidere).
In particolare Claudio Ricci auspica che vengano alleggeriti i parametri del patto di stabilità che bloccano, nei Comuni italiani, 9 Miliardi di Euro di lavori già appaltati (ora bloccati o rallentati e che, invece, svilupperebbero importanti opportunità).
La manifestazione, con ampia partecipazione, è stata misurata nei toni per far emergere l'esigenza di sviluppare nuovi posti di lavoro diminuendo le tasse, ridurre i tempi delle autorizzazioni e per una giustizia (civile e penale) giusta e rapida (molti investitori esteri non vengono in Italia per la incertezza dei tempi).
Abbiamo osservato, nei partecipanti, di tutte le età e categorie socio economiche e culturali, una ampia consapevolezza del difficile momento storico che richiede capacità di costruire, fare insieme e dialogare con tutti (valori non ancora rilevati negli attuali movimenti civici dai quali, dopo la protesta, auspichiamo arrivino le proposte).
Clima molto disteso e tranquillo in un pomeriggio di conviviale festa e incontro accompagnata da gruppi musicali e d'animazione verso un rilancio del nostro paese orgogliosi di essere italiani per i valori e le capacità che sappiamo dimostrare.



Manifestazione Pdl piazza del Popolo marzo 2013

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2013 alle 18:40 sul giornale del 26 marzo 2013 - 666 letture