Applausi per la mostra dell'Ovo Pinto degli studenti angelani

Mostra dell'ovo pinto 1' di lettura 26/03/2013 - Dal 22 al 24 Marzo si è svolta presso Palazzo Capitano del Perdono, a cura dalla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, la Mostra dell'Ovo Pinto.

L'iniziativa, che ha ottenuto un ampio e unanime apprezzamento, ha contato sull'impegno del Presidente della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli Moreno Bastianini con la collaborazione di tutto il Consiglio della Pro Loco: Antonio Russo (proponente dell'iniziativa), Fortunato Rosati, Rosanna Antonelli, Raffaella Moretti, Elisa Lollini, Laura Calzibelli, Lanfranco Martelli, Antonio Pieri, Antonello Bartolini, Marcello Betti, Adelio Tacconi, Spartaco Rossi e Angelo Castellini.
L'iniziativa, giunta alla terza edizione, coinvolge i ragazzi (scuola media di Santa Maria degli Angeli, G. Alessi, istituto comprensivo II) che dipingono e decorano le uova.
Il ricavato dalla vendita (unito alla lotteria) sarà destinato, dalla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, a sostenere la realizzazione di un laboratorio scolastico dedicato all'arte.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (Foto con la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli) ha voluto formulare congratulazioni e ringraziamenti per una iniziativa che sensibilizza l'animo dei giovani verso il bene e il bello, che dall'arte si impara, nello spirito di valorizzazione dei simboli legati alla religiosità della Pasqua (l'uovo è segno di vita e rinascita e nella tradizione italiana, e umbra, si declina nelle torte che richiamano alla condivisione come gesto di una comunità in cammino di speranza).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2013 alle 15:00 sul giornale del 27 marzo 2013 - 954 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/K5m





logoEV
logoEV