Le opere grafiche di Rembrandt, Chagall e Dalì in mostra alla Porziuncola

Porta Porziuncola 1' di lettura 30/03/2013 - Ad Assisi, presso le sedi del Museo della Porziuncola, Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli e della Galleria d'Arte Contemporanea della Pro Civitate Christiana, con il patrocinio del comune di Assisi, verra' allestita dal 20 aprile al 18 agosto 2013, una mostra dedicata al rapporto tra la Scrittura Sacra e l'Arte. La mostra avra' il titolo ''Dalla Parola, l'Immagine. L'Arte che legge la Bibbia''.

In mostra opere grafiche di Rembrandt, di Durer, di Chagall, di Dali', di Rouault, e di straordinari artisti contemporanei come Mimmo Paladino e Sandro Chia, oltre che ad una mostra didattica sulla evoluzione e il significato del testo sacro.
In anteprima, la Galleria della Pro Civitate esporra' in questi giorni del Triduo Pasquale, la straordinaria serie del Miserere di G. Rouault, con questo programma: Sabato 30 marzo, Galleria d'Arte, ore 16.30: Introduzione e Visita guidata alla mostra con Tony Bernardini e Anna Nabot.

La realizzazione della mostra si deve al sostegno della societa' Farchioni Spa, e alla collaborazione con ''Art Camu''', con l'Associazione ''Gli Scritti'', e con l'''Ufficio Liturgico Nazionale della CEI''.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2013 alle 02:34 sul giornale del 30 marzo 2013 - 1275 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Lfq