Cavalieri d'Italia sabato ad Assisi per la Festa di primavera

Assisi centro storico, piazza del Comune 1' di lettura 05/04/2013 - Sabato 6 aprile presso la "Sala della Conciliazione", alle ore 16,00, si svolgerà la manifestazione culturale, musicale "Festa di Primavera", organizzata dall'Unione Nazionale Cavalieri d'Italia, presieduta dal comm. Elio Carletti, con la collaborazione del consigliere delegato Franco Brunozzi, per il Comune di Assisi.

Si tratta di una tavola rotonda incentrata sul "Restauro dei beni culturali della basilica di San Francesco di Assisi e l'arte pittorica di Giotto", con la partecipazione dei relatori: Arch. Francesco Scoppola, Direttore Regionale Beni Culturali e Paesaggistici dell'Umbria, Prof. Sergio Fusetti, Capo restauratore della basilica di S. Francesco, Dott. Aldo Rainaldi, autore del libro "Tanti miliardi di anni...dal Big Bang al Cro-Magnon", Prof. Federico Venturi, autore del libro "Le Ammoniti - Il Parco Geologico del Monte Subasio", Dott. Alvaro Fiorucci, autore del libro "48 Small".
Seguirà la premiazione dei soci con medaglia e diploma al merito U.N.C.I.
Un momento musicale sarà offerto dal coro dei "Cantori di Assisi". Alla manifestazione sarà presente anche il sindaco Claudio Ricci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2013 alle 01:35 sul giornale del 05 aprile 2013 - 883 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Lpm





logoEV
logoEV