Cinquecento opere di Norberto esposte ad Assisi

Norberto Grano 1' di lettura 05/04/2013 - Sarà la più grande e importante mostra, sia a livello nazionale che internazionale, finora dedicata al maestro Norberto quella che sarà inaugurata ad Assisi sabato 6 aprile 2013.

Sarà presente anche il critico d’arte Philippe Daverio che ha curato il secondo volume del catalogo generale dedicato a Norberto che sarà presentato in occasione della mostra.
La mostra antologica, che sarà ospitata nelle bellissime sale di Palazzo Monte Frumentario in Via San Francesco ad Assisi fino al 30 giugno 2013, esporrà oltre 500 opere di Norberto (sculture, tele e tavole) di cui cento inedite, ritrovate dopo la morte del Maestro avvenuta nel 2009.
Sabato 6 aprile alle 11 i giornalisti potranno visitare la mostra in anteprima (l’inaugurazione ufficiale è prevista alle 18 dello stesso giorno) accompagnati da Luigi Proietti, figlio del Maestro e curatore della mostra, e dal sindaco di Assisi Claudio Ricci che ha messo a disposizione le splendide sale di Palazzo Monte Frumentario. Interverrà anche Enrica Antonioni, la vedova del regista Michelangelo Antonioni, grande amico di Norberto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2013 alle 02:43 sul giornale del 05 aprile 2013 - 1132 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LpA





logoEV
logoEV