Il 'Pellegrino' di Norberto sarà donato a papa Francesco

Mostra Norberto 1' di lettura 08/04/2013 - E’ stata inaugurata sabato scorso, ad Assisi, la mostra su Norberto allestita a palazzo Monte Frumentario. Durante la presentazione il figlio di Norberto ha anticipato che la grande scultura bianca “Il pellegrino di Assisi”, che raffigura Francesco a cavallo che “con un forte senso di sconfitta e rassegnazione ben rappresentato da Norberto” torna dalla battaglia, “sarà donata personalmente a Papa Francesco”.

“La scultura – ha aggiunto Lenzi – è il ‘Natale’ di Francesco, che si spoglia della corazza di guerriero per diventare San Francesco”.
“È stato giusto avere allestito la mostra in questo periodo, vista la scelta fatta dal nuovo Papa di chiamarsi Francesco e la candidatura di ‘Perugiassisi 2019’ a capitale europea della cultura” ha affermato il sindaco Ricci, il quale ha poi proseguito: “Le opere di Norberto e questa mostra sono quindi utili anche per sostenere la candidatura, perché il senso armonico che emerge da queste è legato alla meraviglia della semplicità, architettonica, ambientale e delle umane attività”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2013 alle 01:29 sul giornale del 09 aprile 2013 - 1660 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, assisi, norberto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Lwx