A Shimon Peres la cittadinanza onoraria per la Pace

Shimon Peres 1' di lettura 12/04/2013 - Il Presidente dello Stato di Israele Simon Perez sarà ad Assisi il 1 Maggio 2013 per il conferimento della cittadinanza onoraria per la Pace (assegnata, una all'anno, a personalità internazionali che abbiano lavorato per la pace e il dialogo) approvata, recentemente, dal Consiglio Comunale di Assisi.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, di raccordo con l'Ambasciatore Israeliano in Italia, stanno definendo l'agenda della giornata che dovrebbe includere: alle ore 11 il conferimento presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi e, successivamente, alle ore 11.45 la visita presso la Basilica di San Francesco con un breve incontro conviviale al Sacro Convento (ricevuto dal Custode Padre Mauro Gambetti).
Nel 1994 a Simon Peres è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace insieme a Yitzhak Rabin e Yasser Arafat per i loro sforzi nel processo di pace nel Vicino Oriente, culminati con gli Accordi di Oslo.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci osserva che la città, e il suo territorio, stanno sviluppando numerose, e importanti, attività di promozione culturale e internazionale.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2013 alle 12:50 sul giornale del 13 aprile 2013 - 1053 letture

In questo articolo si parla di attualità, israele, cittadinanza onoraria, assisi, claudio ricci, shimon peres

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LIc