Cannara: i giovani infioratori protagonisti di 'Giovani tradizioni''

Infiorata Cannara 1' di lettura 14/04/2013 - “Giovani Tradizioni” arriva in Umbria per raccontare le tecniche dei giovani infioratori di Cannara e per raccontare la Festa del Tulipano, grazie al Patrocinio concesso dalla Regione Umbria e grazie alle partnership ed alla collaborazione del Comune di Cannara e del Comune e della Pro Loco di Castiglione del Lago.

Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, è curato dall’associazione Magic Animation e ha lo scopo di raccontare, attraverso l’occhio dei giovani, l’immenso patrimonio culturale e folkloristico del nostro Paese.
Una troupe televisiva sta girando l’Italia per documentare le numerose feste popolari (sagre, feste patronali, rievocazioni storiche) che rappresentano la memoria e le tradizioni italiane, dando voce ai giovani che si impegnano per mantenerle in vita: sono loro a descrivere in prima persona le tradizioni nei loro particolari meno noti e più caratteristici. I filmati prodotti sono contenuti nel portale web www.giovanitradizioni.it che dà agli utenti la possibilità di conoscere tradizioni spesso trascurate.
Il 13 Aprile Cannara e i suoi giovani infioratori sono stati protagonisti delle riprese di “Giovani Tradizioni”, mentre in occasione della Festa del Tulipano, il 14 Aprile i giovani cannaresi hanno fatto tappa a Castiglione del Lago.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2013 alle 12:57 sul giornale del 15 aprile 2013 - 800 letture

In questo articolo si parla di attualità, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LLC