Le suore Elisabettine Bigie festeggiano 150 anni di storia

1' di lettura 16/04/2013 - Si è svolta, nella giornata di domenica 14 aprile, la celebrazione per i 150 anni di storia delle suore Elisabettine Bigie che operano, ad Assisi, presso l'Istituto Ludovico Da Casoria con una opera di grande caritatevole umanità verso le persone, e i giovani, in difficoltà.

La celebrazione, svolta presso la Basilica di San Francesco (accolti dal Custode padre Mauro Gambetti), p stata officiata dal Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino alla presenza della Madre Generale Clara Capasso e del Sindaco di Assisi Claudio Ricci (che ha voluto ringraziare le suore per la loro materna accoglienza dei ragazzi e delle famiglie).
Il Cardinale Giovanni Battista Re ha voluto visitare e portare il grato saluto alle suore Elisabettine Bigie poco prima di recarsi presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi dove (a cura di Fondazione Sorella Natura presieduta da Roberto Leoni) é stato presentato il libro Papa Francesco (Jorge Bergoglio, conversazione con Sergio Rubin e Francesca Ambrogetti) con ampia partecipazione di pubblico e della stampa locale e nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2013 alle 01:27 sul giornale del 16 aprile 2013 - 1664 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LP9