Ritratti di donne ai tempi di internet nel libro di Viviana Picchiarelli

1' di lettura 19/04/2013 - Venerdì 19 aprile, alle ore 17.30, all’Hotel Los Angeles di Santa Maria degli Angeli si terrà la presentazione del libro di Viviana Picchiarelli “Reale virtuale - Ritratti di donne nell’era digitale”. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito dell’incontro culturale dell’associazione culturale C.T.F., è promossa dalla libreria Edison e vedrà come relatore il prof. Giovanni Zavarella.

Nel suo libro Viviana Picchiarelli punta a descrivere l’universo femminile ai tempi di internet attraverso racconti ironici e dissacranti, drammatici e nostalgici, in cui la tecnologia è una presenza talvolta discreta, talvolta ingombrante, paurosamente vitale o realisticamente accessoria. È strumento di lavoro, possibilità di incontro, canale di informazioni, opportunità di confronto, mezzo di evasione.
E queste dieci donne ne vivono, per dovere, per piacere o per semplice caso, tutte le trappole così come tutti i vantaggi, intrecciandovi le proprie storie che, comunque, in definitiva, sono anche le nostre.


dalla Libreria Edison
Santa Maria degli Angeli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2013 alle 03:07 sul giornale del 19 aprile 2013 - 734 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LZe





logoEV
logoEV