Convenzione basilica, Ricci: ''La procedura prosegue''

Basilica Santa Maria degli Angeli 1' di lettura 20/04/2013 - La Giunta Comunale, nella seduta di giovedì 18 aprile, ha preso atto della relazione dell'Agenzia del Territorio in merito ai parametri valutativi delle aree Sagrato Piazza afferenti alla Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, Frati Minori.

Visto che un Consigliere Comunale di minoranza ha comunicato, diversi giorni prima che la Giunta ne prendesse visione, dati della stessa relazione dell'Agenzia del Territorio é evidente che il Consigliere ha diffuso, prima delle autorizzazioni di evidenza pubblica, i dati. Il Sindaco e la Giunta rilevato il fatto, in linea con i compiti da pubblico ufficiale, hanno verbalizzato i riscontri e attivato, doverosamente, tutti i profili di tutela.
Per quanto attiene alla Convezione, fra Comune e Frati Minori, la procedura prosegue e andrà a compimento come doveroso: ad Assisi le due Basiliche Papali rappresentano un valore fondamentale spirituale, culturale e turistico per tutta l'Umbria.
Al Consigliere Comunale nessun altra risposta: in Consiglio Comunale (quando verrà discussa la convezione) voterà per uno ed esprimerà il suo parere, di minoranza, in piena legittimità.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2013 alle 03:20 sul giornale del 20 aprile 2013 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/L25