Nuovo lustro al Giardino dei Semplici

giardino dei semplici assisi 1' di lettura 20/04/2013 - Il Consiglio Direttivo dell'Assisi Nature Council si è riunito lo scorso 12 aprile ed ha programmato diverse iniziative riguardanti il territorio di Assisi.

1. La risistemazione del Giardino dei Semplici, sito in vicolo Santo Stefano. Questo giardino nato nel 1995 è stato il primo giardino etnobotanico d'Italia, esso rinverdisce il centro storico della città di Assisi per educare i giovani all'importanza del mondo delle piante che ci sostiene e nutre. Da sempre l'Assosciazione organizza ogni anno eventi culturali basati sulla relazione dell'uomo con le piante e da sempre è un laboratorio all'aperto. Ora con i nuovi lavori sarà utilizzato anche come "orto sinergico per essere utilizzato come orto-terapia";
2. Un breve corso dal titolo "Le erbe commestibili dei campi e la cucina vegetariana", questo progetto si articolerà in una passeggiata nel nostro meraviglioso parco con esperti che ci aiuteranno a comprendere le erbe che incontreremo ed un altro incontro per imparare a cucinare vegetariano degustando una meravigliosa cena.
La passeggiata è in programma per sabato 18 maggio 2013.
3. In ultimo si è provveduto all'approvazione del bilancio consuntivo 2012 e del bilancio preventivo del 2013.
L'Assisi Nature Council dalla sua fontazione nel lontanto 1985, prendendo le mosse dall'amore per la ntura di San Francesco, si impegn in sinergia con le altre associazioni che l'anno fondata (LIPU, WWF, Itali Nostra) e tutti i propri soci ad educare i giovani nella speranza che essi possano al più presto prendere il timone con l'entusiasmo che sembra mancare agli adulti.
E' necessario rivolgerci a chi detiene il potere politico ed economico e coinvolgerli nella consapevolezza dei problemi reali che se non verranno fronteggiati in tempo diverranno incontrollabili.


   

da Assisi Nature Council Onlus
Associazione culturale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2013 alle 02:32 sul giornale del 20 aprile 2013 - 753 letture

In questo articolo si parla di assisi nature council, giardino dei semplici assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/L2Z





logoEV
logoEV