Bastia Umbra: conto alla rovescia per 'Dolcemente Bastia' by Eurochocolate

La dolce kermesse vedrà il coinvolgimento diretto di Eurochocolate Perugia, ventennale manifestazione perugina dedicata al mondo del cioccolato, con un’offerta di iniziative interamente gratuite, rivolte a valorizzare le tipicità dolciarie del territorio.
L’inaugurazione si terrà alle 12.15 circa, in Piazza Mazzini, con il taglio del nastro e della grande torta offerta dalla Pasticceria Mela di Bastia Umbra.
Alla Conferenza stampa di oggi erano presenti il Sindaco Stefano Ansideri, l’Assessore alla Cultura e alle attività Produttive, Fabrizia Renzini, Giuliano Berardi e lo staff del Servizio Cultura del Comune che ha curato la manifestazione in collaborazione con Giò Form. A tutti è andato l’encomio di Bruno Fringuelli, Direttore Generale di Eurochocolate, per la prontezza mostrata nelle necessarie operazioni svoltesi, per forza di cose, in tempi brevissimi. Al termine è stato offerto dalla Pasticceria Barbarossa di Bastiola di Bastia Umbra, un ricco ed apprezzatissimo buffet di dolci al cioccolato.
“E’ con grande soddisfazione che annuncio la manifestazione dedicata al Cioccolato, che si terrà nel Centro Storico della nostra Città dal 25 al 28 Aprile. Dolcemente Bastia cambia abito e veste, indossando quello per essa cucito da Eurochocolate, la ormai famosa etichetta, conosciuta in tutto il mondo, che ha divulgato e valorizzato il cioccolato in tutte le sue forme – dichiara Stefano Ansideri, Sindaco del Comune di Bastia Umbra. “Un grazie sentito ad Eugenio Guarducci e a Bruno Fringuelli – prosegue il Sindaco Ansideri - i quali hanno voluto esportare la loro esperienza nella nostra Città, creando le condizioni per una auspicata durevole collaborazione, destinata a ricreare, anche in primavera, quel mix di sapori ed aromi che normalmente pervadono le vie di Perugia nella stagione autunnale.”.
“Siamo onorati di aver siglato questa importante collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Bastia Umbra - dichiara Bruno Fringuelli, Direttore Generale di Eurochocolate -. "Dolcemente Bastia rappresenta per Eurochocolate Perugia un'ulteriore possibilità di crescita ed uno dei tanti eventi che celebreranno i primi venti anni di attività della nostra kermesse, con una densa programmazione di iniziative dedicate a tutta la famiglia: dalla chocoanimazione agli incontri letterari, dai laboratori fino agli appuntamenti ludico-didattici per le scuole, fino a specifici focus sull'artigianato locale del cioccolato e della pasticceria. Dolcemente Bastia offrirà al pubblico un divertimento “al cioccolato” per grandi e piccini”.
Era presente anche il Presidente di Confcommercio Bastia, Sauro Lupattelli, il quale ha dichiarato la propria soddisfazione e la fiducia nella organizzazione, di provata qualità; il Presidente di Confcommercio si è fatto promotore presso gli Associati della divulgazione dell’iniziativa e ritiene che grande sarà il beneficio che questa manifestazione può apportare sul territorio bastiolo.
Adesioni alla manifestazione sono pervenute sia dagli Associati di Confartigianato che di Confcommercio.
PROGRAMMA
Dolcemente Bastia by Eurochocolate
25 - 28 Aprile 2013
Chocolate Show | Piazza Mazzini
Giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle 22.00, venerdì e domenica dalle ore 10.00 alle 20.00
Il Chocolate Show - il grande emporio del cioccolato di Eurochocolate - offrirà al pubblico di Dolcemente Bastia una vasta gamma di referenze ed espositori di fama ed esperienza, tra aziende artigianali ed imprese dolciarie internazionali, con un focus particolare sull’artigianato dolciario e del cioccolato locale. Tra le Aziende presenti vanno ricordate Centro Alimentare Colombella, Chocolaterie De Nuzzo, Cioccolateria Vittoria, Ciomod, Dolci Libertà, Donna Elvira, Gioia e Cioccolateria Perugina, Italiana liquori e Natura, l’Artigianato Perugino, Pasticceria Barbarossa, Pasticceria Mela, Perugina, Sorrisi, Spes Cioccolato, Stainer, Terre Umbre, To-Ciok e Vannucci Cioccolato.
Costruttori di Dolcezze e Choco Gadget | Piazza Mazzini
Giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle 22.00, venerdì e domenica dalle ore 10.00 alle 20.00
Presso lo spazio firmato dall’originale brand Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate saranno disponibili tanti invitanti prodotti: dalla mitica Cazzuola disegnata da Giulio Iacchetti alla Chocopirina di Matteo Ragni, dal Golosimetro di Paolo Ulian alle Chocopower di Odoardo Fioravanti, fino ai prodotti più innovativi: Faceciock, Mi Piace!, il pollice all’insù in cioccolato che riprende il più famoso simbolo del Mi piace di Facebook; Porca Miseria!, il simpatico maialino salvadanaio che contiene “solo” dieci monetine di cioccolato; Me ne fa un etto?, il gustoso cioccolato artigianale dal packaging retrò, e tanto altro ancora.
Per Info: www.costruttorididolcezze.com.
I visitatori avranno anche l’opportunità di portarsi a casa tanti souvenir “cioccolatosi”, grazie ai divertenti e curiosi ChocoGadget. Presso lo stand dedicato sarà disponibile la linea merchandising Funny Choc - specchietti, pettini, calcolatrici, penne, portapenne e portachiavi a forma di tavolette di cioccolato, asciugamani che sembrano dolcetti e divertenti shopper per la spesa; iChoc – custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB per essere in contatto con il mondo in modo più semplice, più veloce e soprattutto più dolce, e iChoc colors, divertenti e pratiche custodie colorate intercambiali per iPhone; ed ancora Via le mani dal Vaso, la linea ufficiale di ceramiche Eurochocolate 2013.
Per Info: www.eurochocolate.com – www.chocostore.it
Ad affiancare il Chocolate Show, Numerose le iniziative al sapor di cioccolato che saranno protagoniste nel centro storico di Bastia Umbra:
Nesquik & Nestlè Cereali | Piazza Mazzini
Tutti i giorni | dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00
L’energica mascotte Quicky attenderà il pubblico della kermesse per distribuire golosi assaggi della nuovissima merenda Nesquik pronto da bere per unire il gusto del cioccolato al nutrimento del latte! E per i più affamati sarà possibile gustare golosi assaggi di Nesquik Cioccomilk by Nestlé Cereali e lasciarsi conquistare dal mix di cereali al cacao con ripieno di latte.
Choco Parata | Itinerante per il Centro Storico
Tutti i giorni | sessioni giornaliere
Squillino le trombe e rullino i tamburi: a Dolcemente Bastia arriverà la parata più dolce dell’anno!
La Choco Parata offrirà l’imperdibile occasione di passeggiare per il centro storico di Bastia Umbra in compagnia di simpatiche mascotte del mondo del cioccolato - Miss Tavoletta, il Signor Cremino, Monsieur Uovo di Cioccolato, la mascotte Nesquik e Mario il Muratore by Costruttori di Dolcezze.
Gli appuntamenti con i divertenti spettacoli delle simpatiche mascotte dal mondo del cioccolato, saranno tutte le mattine dalle ore 11.00 alle 13.00 e tutti i pomeriggi con i seguenti orari: giovedì e domenica dalle 16.00 alle 19.00 - venerdì dalle ore 18.00 alle 19.00 e sabato dalle ore 17.00 alle 19.00.
Spalm Beach | Rocca Baglionesca
Tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
In vista della stagione estiva, gli appassionati della tintarella potranno godere con dolcezza di un’originale area dedicata al relax per trascorrere una golosa pausa in compagnia di pane e cioccolata: la Spalm Beach, originale spiaggia cittadina di Eurochocolate, attenderà i suoi ospiti con comode sdraio, ombrelloni e ottima cioccolata spalmabile.
Choco Cornice | Piazza Cavour
Giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle 22.00 - venerdì e domenica dalle ore 10.00 alle 20.00
Per portarsi a casa il dolce ricordo di Dolcemente Bastia, al pubblico basterà lasciarsi immortalare in un dolcissimo scatto all’interno della Choco Cornice, una maxi cornice interamente di cioccolato tutta da mordere! Inoltre, sarà possibile ricevere subito la propria foto stampa acquistandola con la ChocoCornice firmata Costruttori di Dolcezze.
Cioccolata con l’Autore | Libreria Mondadori | Piazza Mazzini 27
Giovedì e domenica ore 18.00
In collaborazione con la Libreria Mondatori di Bastia Umbra, il pubblico di Dolcemente Bastia potrà godere del piacere della lettura con l’appuntamento culturale di Cioccolata con l’Autore; tradizionale rassegna dedicata alle ultime fatiche letterarie con aneddoti, curiosità ed emozioni, in compagnia di ottimo cioccolato che sarà offerto in degustazione. Giovedì 25 sarà il turno di Sara Goretti con “Le Ricette di Nonna Marcella” – Edizioni Fat Chicken, mentre domenica 28 toccherà a Olivino a cura della Redazione di Piacere Magazine – Edizioni Big Progects.
Choco Animation | Piazza Mazzini | Tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00
Mani in alto questa è una pralina
I più coraggiosi, amanti dell’Old Wild West non potranno non partecipare a golosi duelli all’ultima… pralina! Con Mani in alto questa è una pralina, il pubblico partecipante potrà raccogliere il “guanto di sfida” e mettersi alla prova con coraggio e sangue freddo.
Torrette Golose
Tra le quattro Torrette Golose sarà possibile cimentarsi ad alta quota con lanci di palline colorate e dolcissimi assaggi in cioccolato.
ChocoCartomante
Per tutti coloro che vorranno scoprire “l’incerto futuro” Dolcemente Bastia riserverà dolci sorprese. Sarà la misteriosa Choco Cartomante a svelare misteri e golosi responsi, con tanto di sfera di cristallo e… Choco Tarocchi.
Ciokko Dadi
Lanciando i dadi di cioccolato il pubblico potrà sfidare la sorte e tentare la fortuna: ai vincitori andrà in premio un goloso omaggio in cioccolato!
Chocodama
I più “cervelloni” potranno sfidarsi tra originali Tornei di Chocodama: le 64 caselle bianche e nere del noto gioco da tavola, attendono il pubblico per una sfida all’ultima pedina, tutta da… mangiare!
Choko Karate
Guidati dalle curiose performance di un bizzarro maestro di karate, sarà possibile divertirsi a spezzare golose tavolette di cioccolato in un colpo solo al grido di … “Banzai”!
Ed ancora laboratori per adulti e bambini…
Cake Design by ROSSETTO E CIOCCOLATO | Sala Monastero Suore Benedettine| Via Garibaldi
Giovedì ore 10.30, venerdì ore 16.00 ed ore 17.00, domenica ore 17.30
Non mancheranno allegre lezioni per imparare a modellare e decorare torte multicolor, in un viaggio nel mondo della pasta di zucchero. Protagonista delle dimostrazioni l’esperta Cake Designer Marta Bertrami di Rossetto e Cioccolato che, in collaborazione con l’Azienda di cioccolato Italiani, illustrerà tutti i segreti della creativa tecnica di decorazione.
Choco Bimbi | Sala Monastero Suore Benedettine| Via Garibaldi
Straordinari laboratori ludico-manipolativi per apprendere saperi teorici e pratici sul mondo del cioccolato!
- Chocorigami | Giovedì, sabato e domenica dalle ore 15.00 alle 20.00
Torna l’appuntamento con Kim Heejin ed i suoi ChocOrigami: la Sig.ra coreana, esperta nella tecnica di lavorazione Origami, condurrà il pubblico dei più piccoli attraverso una straordinaria avventura dedicata a creatività ed abilità. Nelle mattinate di venerdì e sabato, gli incontri saranno riservati su prenotazione agli alunni delle Scuole Elementari.
- I Pasticcioni | Tutti i giorni | dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00
I più piccoli saranno chiamati a dare libero sfogo alla fantasia con i divertenti laboratori manipolativi dedicati alla lavorazione della pasta frolla e del cioccolato: grazie alle lezioni i baby Chef in Erba potranno creare golosi biscotti, dolcetti ricoperti ed imparare i segreti della pasticceria!
Ed infine, passeggiando per il centro storico di Bastia Umbra…
Colazioni, Cocktail e Cioccolato | Centro Storico
Tutti i giorni
In occasione di Dolcemente Bastia le colazioni ed i Cocktail si sposeranno con il cioccolato per offrire un mix unico ed originale; per godere del dolce connubio sarà sufficiente recarsi presso il Bar Esperia - Via Roma 25, presso il Bar Pizza La Taverna - Piazza Mazzini 57 o al Bar Veneto - Via Vittorio veneto 28/C.
Menù tutto Cacao | Centro Storico
Tutti i giorni, ore Pasti
Gli Chef dei migliori locali della città proporranno nei quattro giorni dell’evento particolari piatti dolce-salati a base di cacao e cioccolato… per tutti coloro che amano il Cibo degli Dei in ogni forma ed abbinamento.
I Menu tutto Cacao saranno disponibili presso Il Caffè di Notte Ristorante, Il Peperoncino, La Cantina “Osteria del Vicolo”, Pizza la Taverna, Ristorante Bollicineria Oro, Ristorante MagnaVino e Rosticceria Leonello.
Un importante appuntamento della Kermesse si svolgerà nel pomeriggio di domenica 28, alle ore 17.00, al Teatro Esperia, dove la Rassegna Teatrale, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, prevede per domenica lo spettacolo della Compagnia Teatro di Sacco “48, Morto che parla – Dolcemente Bastia Edition”. In questa intrigante rappresentazione teatrale, gli spettatori saranno coinvolti in un giallo interattivo, con distribuzione di Eurochocolate gadgets e tre premi finali.
Sarà il Ristorante Flamingo di Bastia Umbra a completare le piacevoli delizie offrendo un ricco aperitivo agli intervenuti nel foyer del Teatro.
Dolcemente Bastia by Eurochocolate ringrazia Radio Subasio e Radio Suby, media Partner dell’evento.
Questo e molto altro ancora sarà Dolcemente Bastia in Piazza Mazzini a Bastia Umbra da giovedì 25 a domenica 28 Aprile!
Per info www.dolcementebastia.it.
Per info www.dolcementebastia.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2013 alle 02:18 sul giornale del 23 aprile 2013 - 1079 letture
In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/L84
Commenti

- COVID Umbria (31/03): 67 nuovi casi nelle ultime 24 ore
- Bastia Umbra: tutto pronto per il Fuorisalone. "Di Fiera in Fiera – da Agriumbria alla Piazza andata e ritorno" 1 e 2 aprile
- Pasquetta al Bosco di San Francesco. Picnic, giochi all'aria aperta e visite per tutta la famiglia
- Agrigento proclamata Capitale italiana della Cultura 2025
- Ascolti tv, 'Un passo dal cielo' conquista il prime time » altri articoli...
- Volley: Champions, match di ritorno Sir Safety - Zaksa del 6 aprile. Anticipata la prevendita dei biglietti
- Volley, i Block Devils al lavoro al PalaBarton: subito concentrati per gara 3, contro l'Allianz a Milano
- Difesa del territorio e gestione emergenza: ampliata nel sito della Provincia la sezione dedicata alla protezione civile
- Autismo, dal Serafico un appello a istituzioni e società civile: “Fare rete anche sul territorio e non lasciare sole le famiglie”
- Meteo, domenica giù le temperature: torna l'inverno
- “Senza donne non se ne parla”: anche la Provincia firma il protocollo d’intesa con Rai e le altre Istituzioni dell’Umbria

- COVID Umbria (31/03): 67 nuovi casi nelle ultime 24 ore
- Terni: rapina con pistola giocattolo, arrestato il 24enne
- Perugia: Danneggiamenti e furti sulle auto nella notte, la polizia sta indagando
- Perugia: Molesta i clienti di un supermercato, procedura d'espulsione per un 44enne nigeriano
- Vinitaly: task force di Assogal Umbria tra vino, cultura, turismo e lirica » altri articoli...
- Tuoro sul Trasimeno: si é svolta la fase finale del "FormaT" delle Misericordie umbre
- Difesa del territorio e gestione emergenza: ampliata nel sito della Provincia di Perugia la sezione dedicata alla protezione civile
- Vinitaly 2023, l’Umbria va in scena dal 2 al 5 aprile con 50 espositori
- Assisi: Pasquetta al Bosco di San Francesco. Picnic, giochi all'aria aperta e visite per tutta la famiglia
- Agrigento proclamata Capitale italiana della Cultura 2025
- Perugia: insediato il nuovo cda AFAS, presidente per i prossimi tre anni è Francesco Diotallevi
- Perugia: premio impresa donna 2023: in sala dei Notari la cerimonia
- Meteo, domenica giù le temperature: torna l'inverno
- Assisi. Autismo, dal Serafico un appello a istituzioni e società civile: “Fare rete anche sul territorio e non lasciare sole le famiglie”
- Volley, i Block Devils al lavoro al PalaBarton: subito concentrati per gara 3, contro l'Allianz a Milano
- Prezzi carburante: benzina in rialzo, gasolio in calo
- Terni: a Marmore la rievocazione storica della Passione di Cristo, oltre 100 figuranti dopo il lungo stop imposto dalla pandemia
- Igiene ambientale: l’87,9% degli utenti è soddisfatto di VUS
- “Senza donne non se ne parla”: anche la Provincia di Perugia firma il protocollo d’intesa con Rai e le altre Istituzioni dell’Umbria
- Bastia Umbra: tutto pronto per il Fuorisalone. "Di Fiera in Fiera – da Agriumbria alla Piazza andata e ritorno" 1 e 2 aprile
- Comìc Umbria porta a Perugia la prima nazionale di “Cabaret”, il nuovo spettacolo di Filippo Giardina
- Usl Umbria 1, aumentano i servizi offerti dall’Hospice di Perugia
- Sulle strade italiane 35 morti nell'ultimo weekend: è il peggiore dell'anno. Uno è in Umbria
- Volley: Champions, match di ritorno Sir Safety - Zaksa del 6 aprile. Anticipata la prevendita dei biglietti
- Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo: Angsa dona un murale al Comune
- Around Perugia: escursione guidate nel territorio, quarto appuntamento con l'itinerario 6 valle del Tevere
- Troppi castori in Toscana e Umbria, scatta la guerra: “Vanno rimossi”
- Piegaro, Giordano Meacci al Museo del Vetro presenta la sua ultima fatica letteraria: "Acchiappafantasmi"
- Ascolti tv, 'Un passo dal cielo' conquista il prime time
- interruzione servizio idrico nei comuni di Corciano e Perugia

- Zelensky: "Verso vittoria dopo 400 giorni". Putin chiede armi a Kim Jong-un
- Casa Bianca: "Americani lascino subito Russia". Putin mobilita altri 147mila soldati
- Covid Italia, Iss: Rt in lieve aumento, in calo terapie intensive
- Rebus Altaroma, la fashion week è a rischio. La Regione: “Stanziati 500 mila euro, aspettiamo la Camera di commercio”
- Conserva: “L’alluminio è un materiale strategico. Salvaguardare l’approvvigionamento energetico” » altri articoli...
- Russia, omicida combatte con Wagner: uccide di nuovo, tornerà in guerra
- Busta paga marzo 2023, più pesante grazie a bonus e aumenti
- Strage a L'Aquila, medico uccide l'intera famiglia e si toglie la vita
- Made in Italy, masterclass Luiss-Le Reaseu: moda e sostenibilità, sfida possibile
- Cibo, i bimbi in Italia mangiano poca verdura. E a scuola neanche non la toccano
- Sudafrica, Oscar Pistorius resta in carcere
- Granarolo, Uila “Bene ingresso Enpaia e Cdp nel capitale”
- Covid Italia, 21.883 contagi e 156 decessi nell'ultima settimana
- Espargarò e Vinales, doppietta Aprilia nelle libere MotoGp
- Crisi bancaria già alle spalle? A che punto siamo
- Calenda: “Scontro tra titani fra La Russa e Rampelli per la cretinata del giorno”
- Top&Flop: Dungeons & Dragons, l’onore dei ladri riesce a cogliere lo spirito del gioco senza prendersi troppo sul serio
- 1 Maggio, a Potenza la manifestazione nazionale dei sindacati
- Ecco gli ‘eroi’ italiani: quali sono le storie dei premiati da Mattarella
- Ai domiciliari vendeva sigarette di contrabbando, denunciato
- Fatarella (Save the Children): "Sport acceleratore di benessere"
- Salomone (Ferrero): "'Kinder Joy of moving’ aiuta la crescita dei bambini'"
- Bankitalia, Visco: "Situazione incerta, conflitto ha rallentato economia globale"
- Diritto al gioco e all'educazione, partnership Save the Children-Ferrero
- Michelin partner di Enviro e Antin per progetto riciclo pneumatici
- Troppi castori in Toscana e Umbria, scatta la guerra: “Vanno rimossi”
- Prezzi carburante: benzina in rialzo, gasolio in calo
- Minori, Save the Children e Ferrero insieme contro la povertà educativa
- Trump incriminato per caso Stormy Daniels: "Oltre 30 capi d'accusa"
- Al Bambino Gesù di Roma asportato un tumore di 2 kg dal fegato di una bimba 10 mesi
- Norvegia, "morto un italiano a causa di una valanga"
- Trump, la 'vendetta' di Stormy Daniels: chi è la pornostar
- Agrigento proclamata Capitale italiana della Cultura 2025
- Medicina, a Fabio Cofano premio Neuromed per la chirurgia spinale
- Generation Ami, la campagna educativa di Citroen punta anche sullo sport
- Immobili, Baccarini "Ottimisti per 2023 nonostante rialzo dei tassi"
- Giornata mondiale Backup, l’esperto: “Importante custodire e proteggere i propri dati”
- Covid, incidenza settimanale stabile. 4 Regioni a rischio alto
- Antartide, la nave Laura Bassi riporta in Italia campioni scientifici
- Usa, Donald Trump incriminato “E’ una persecuzione politica”
- Automobilismo, le vetture ammesse alla Mille Miglia 2023
- Migranti, Meloni “Convincerò l’Ue, no all’ideologia della resa”
- Covid, Rezza "Situazione stabile e sotto controllo"
- Agricoltura: sviluppo e certificazione competenze, a Cosenza 1a esperienza Camerale Sud Italia
- Trump incriminato, Stormy Daniels: "Brindo con lo champagne"
- A Bologna il forum ‘Rilanciare le professioni sanitarie’, Fnofi: “No ai ‘libri dei sogni'”
- Fisco, Meloni: "Noi non facciamo condoni"
- A Bologna il Comune mette becco nella festa ‘resistente’ del Pratello, rabbia organizzatori
- Roma, rimosso tumore di 2 kg da fegato bimba di 10 mesi al Bambino Gesù
- Ucraina-Russia, Putin può perdere la guerra a causa dell'economia?
- Glaucoma, online il primo episodio del podcast 'Ascolta e Vedrai'
- Pensioni 2023, simulatore 'Pensami' disponibile anche in app Inps
- Metti anche tu "mi piace": le notizie di Vivere Italia sono anche su Facebook!
- Cicloturismo, è boom in Italia: 9 mln di presenze nel 2022, il doppio del 2019, un giro d'affari di 4 mld
- Boom risparmio, ecco come gli italiani fanno quadrare i conti
- Vinitaly, Famiglia Cotarella con Engineering porta metaverso per esperienza immersiva in cantina
- Meloni al Quirinale, lungo e cordiale colloquio con Mattarella
- Spazio, e-Geos realizza l'infrastruttura per l'accesso ai dati di Iride
- Benedetti (Fismad), 'usare fondi Pnrr per Gastroenterologia territoriale'
- Sarno Display: “Impegno continuo ‘B corp’ per un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo”
- Alimenti: Ue, no richieste commercializzazione carne coltivata in laboratorio
- Sanità pubblica, in 10 anni persi 37 miliardi
- Bankitalia, ultima assemblea da governatore per Visco: "A novembre lascio"
- Negli Stati Uniti è allarme morti e perdita della vista per il batterio Pseudomonas aeruginosa
- Gen. De Liso: "Caserma Partinico garantisce sicurezza cittadini"
- Allegri “Possiamo regalarci un maggio importante”
- Roma-Feyenoord, verso divieto vendita biglietti a ultrà olandesi
- Papa Francesco ricoverato, seconda notte serena al Gemelli
- 'Difesa della lingua italiana', la proposta di legge: multe fino a 100mila euro
- Pence: "Trump incriminato? Un oltraggio, è persecuzione"
- La Russa: “Piuttosto che all’orfanotrofio io un bambino lo darei a coppia gay”
- Anziani, legge delega in Gazzetta Ufficiale: tutte le misure
- Italiani ostili a farina di grillo, solo poco più di uno su 10 proverebbe prodotti
- Covid, 21.883 nuovi positivi e 156 decessi nell’ultima settimana
- Schillaci ai gastroenterologi, 'puntare su prevenzione e medicina territorio'
- Ucraina, trasferimento forzato di bimbi in Russia: Osce annuncia indagini
- Sanità, Anelli "Riflettere sul Mes, le risorse possono essere utili"
- Trapianti, a Palermo gli studenti a lezione di "cultura del dono"
- Maserati inaugura il nuovo concept store a Torino
- Russia, Zakharova vs Borrell: "Giornalista Usa arrestato? Per equilibrio difendi Assange"
- Stop a ChatGPT in Italia: il Garante della privacy blocca il chatbot di OpenAI
- Tennis, dal 14 al 20 maggio il "Piemonte Open Intesa Sanpaolo"
- Soncini (Aigo), 'pochi reparti di Gastroenterologia sul territorio'
- Conte: "Pnrr? Di questo passo mi incolperanno di aver portato troppi soldi"
- Backup Day, ecco come proteggere i dati dagli attacchi hacker
- Nuova caserma Carabinieri a Partinico, Crosetto "Lo Stato è presente"
- De Luca (Consulenti lavoro): "Intese con organi ispettivi ministero da anni, risultati importanti"
- Dal 17 maggio al via la II edizione dell’Hydrogen Expo
- Fincantieri e Cantiere Navale Vittoria posano chiglia nuova unità della Guardia Costiera
- Benedetti (Fismad): “Grande partecipazione giovani a 29° Convegno nazionale”
- Banco Alimentare-Il Gigante, nel 2022 donati oltre 1 mln pasti
- Rampelli (Fdi): “Multe contro chi usa le parole inglesi nella pubblica amministrazione”
- Per l'immobiliare 2022 in crescita
- Meteo, domenica giù le temperature: torna l'inverno
- Trump in tribunale martedì: "Il giudice mi odia" L'avvocato: "Niente manette"
- Ascolti tv, 'Un passo dal cielo' conquista il prime time
- Sulle strade italiane 35 morti nell'ultimo weekend: è il peggiore dell'anno. ASAPS: "Più alto che in estate"
- Trapianti, gli studenti palermitani imparano “la cultura del dono”
- Italpress €conomy – Puntata del 31 marzo 2023
- Covid, Oms monitora variante Arturo: in India boom di contagi
- 'MiraLis', progetto di Mirabilandia per Parco ancora più accessibile
- Agrigento capitale italiana della cultura per il 2025
- Resistenza, lo storico Villari: "Stupito da parole La Russa, legga i libri e studi"
- Mattarella: ‘il senso del dovere è il senso di umanità’
- E-fuel, carburante del futuro o solo compromesso?
- Pioggia, Verstappen e Alonso protagonisti in Australia
- Ucraina, Russia: "Nessuna seconda mobilitazione, è solo normale leva"
- Roma, eventi e lavori sui binari: le deviazioni dei bus
- Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, lo spot
- Malattie digestive, Parodi (Sied): “Fondamentale integrare competenze e collaborare con territorio”
- Gioco illegale, 7 denunce e 31 apparecchi sequestrati nel Napoletano
- Il Regno Unito mancherà l'obiettivo di riduzione delle emissioni
- Friedman "Trump proverà a sfruttare politicamente l'incriminazione"
- "Il David è pornografico". Preside licenziata in Florida
- Inflazione, Lagarde “Per combatterla tassi restano strumento migliore”
- Meloni: "Ostacoli per Pnrr, ma governo avanti fino in fondo"
- Bielorussia: "Armi nucleari Russia servono per proteggerci da Occidente"
- Studio Unipol, un'auto su quattro a Bari potrebbe già essere elettrica
- Saman Abbas, assistente sociale: "Fidanzato parlò di vocale zio con 'ammazzatela'"
- Mattarella "La libertà non è piena se non ne godono tutti"
- Sanità, Cittadini (Aiop) “Da Gimbe numeri sbagliati”
- Malan “La maternità surrogata è una pratica inumana”
- Sanità, Annibale (Sige): "Con Gastroenterologia sul territorio meno accessi in ospedale"
- Salalah, porta d'accesso ai tesori culturali dell'Oman
- Il Pallone Racconta - Napoli-Milan, passaggio di consegne
- Agrigento Capitale della Cultura, Sindaco "Importante riconoscimento"
- Cicloturismo, identikit dei viaggiatori in bici
- Ucraina, no Russia a tregua proposta da Bielorussia: "Non cambia nulla"
- Da cibo a social, allarme su dipendenze Generazione Z
- Intelligenza artificiale, Garante Privacy blocca ChatGPT
- Intelligenza artificiale, il Garante della privacy blocca ChatGPT
- Associazione parchi permanenti italiani, 20mila assunzioni per l'estate e 450 mln di investimenti in 3 anni
- Papa, rientro a Santa Marta previsto domani
- Napoli, Osimhen stop per infortunio: salta il Milan
- Mattarella “La libertà è piena solo se ne godono tutti”
- Top&Flop: Creed III tenta di rinnovare la saga di Rocky, invece è piatto e prevedibile
- Covid, 21.883 nuovi positivi e 156 decessi nell’ultima settimana
- Maternità surrogata, Malan "I bambini non possono diventare merce"
- Gli esperti, 'gastroenterologi e medici base insieme per migliorare percorso paziente'
- "Nessun condono fiscale": cosa ha detto oggi Meloni - Video
- A febbraio disoccupazione stabile all'8%
- Al via 'One Health Project' su interdipendenza uomo-animali-piante-ambiente
- Agrigento capitale cultura,Sangiuliano"Riflettori su nostri territori"
- Biennale Democrazia, a Torino focus su diritti e partecipazione
- Ferrante "Difendere e migliorare il Sistema Sanitario Nazionale"
- Calandra "Valorizzare di più le professioni sanitarie"
- Macron annuncia un piano di risparmio idrico
- Conte: "Minacce a mio figlio, durante pandemia momenti difficili"
- Lazio, Rocca "Istituiremo un nucleo ispettivo sulla sanità regionale"
- Un'orca torna in libertà dopo 50 anni in un acquario
- Sanità, Romano (Sigenp): "Malattie croniche intestinali in aumento tra i bambini"
- Agrigento proclamata Capitale italiana della cultura 2025
- Pecoraro Scanio "Con Agrigento candidata Capitale Cultura vince Sud"
- Codice appalti, Meloni "Basta con opere bloccate all'infinito"
- Ucraina, Orban: "Rischio reale Terza Guerra Mondiale"
- Visco “Il settore bancario dell’Eurozona è ben capitalizzato”
- Barça, vicepresidente: "In contatto con Messi, vorrei vederlo tornare"
- La Salute Vien Mangiando - Alla scoperta dei benefici del caffè verde
- Trump incriminato, procuratore voleva arrestarlo oggi: il retroscena
- Pmi, nuovo piano strategico per l'internazionalizzazione
- Fisco, Meloni "Non abbiamo fatto condoni"
- Pnrr, 272 milioni per la rigenerazione urbana
- “I partigiani volevano il comunismo, non la libertà”, è polemica per le parole di La Russa
- Via Rasella, Anpi: "Parole di La Russa semplicemente indegne"
- Consumi, MeglioQuesto: "Mercato degli acquisti è già phygital"
- Salute, Costantini (Singem): "Motilità gastrointestinale non più patologia di nicchia"
- Per l’immobiliare prospettive positive nonostante il rialzo dei tassi
- Pnrr, Crosetto "Governo e ministro Fitto raggiungeranno gli obiettivi"
- Un adolescente su due ritocca le foto prima di postarle
- Giovani e sport, a Milano nuova tappa di "Kinder Joy of Moving"
- Toscana, Giani "Serve prendere parte a confronto su sistema sanitario"
- Fisco, Meloni “Noi non facciamo condoni”
- Resistenza, La Russa: "Via Rasella pagina tutt'altro che nobile"
- Ucraina, Aiea: "Centrale Zaporizhzhia in grave pericolo"
- Migranti, von der Leyen: "Molti richiedenti asilo Ue non hanno diritto a protezione"