Calendimaggio: musica e poesia sotto le stelle per le vie di Assisi

Serenate di Calendimaggio 1' di lettura 23/04/2013 - Sabato 20 aprile, dalle ore 21.30, si è svolta la tradizionale passeggiata di serenate di Calendimaggio lungo i vicoli da via Santa Rosa, via Capobove, abside Santo Stefano organizzata ed eseguita dall’Insieme Vocale Commedia Harmonica e l’accompagnamento strumentale di Vincenzo Cipriani e Emiliano Piermatti, chitarra e fisarmonica.

Un numeroso pubblico di assisani e ospiti ha seguito per tutto il percorso il canto di repertorio usuale e nuove serenate premiate nel II Concorso “Arnaldo Fortini”. Inoltre sono state recitare da Anna Pronti le poesie dei sei finalisti al Concorso Poesia d’Amore “premio Maceo Angeli”.
L’antica e storica tradizione delle serenate, ripresa da Arnaldo Fortini negli anni ’20, risale alla giovinezza di Francesco quando con le allegre brigate cantava la primavera. Oggi finalmenteottima occasione di “dialogo” fra assisani e ospiti,tutti esecutori non spettatori,che il canto e la poesia hanno accompagnato a condivivere un’emozionante intima Assisi.
Foto: Claudio Campodifiori


da Umberto Rinaldi
Commedia Harmonica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2013 alle 02:28 sul giornale del 23 aprile 2013 - 1534 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, umberto rinaldi, commedia harmonica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/L85