Difendere i bambini: se ne parla con l'associazione Ecpat e i Ra.Mi.

infanzia 1' di lettura 23/04/2013 - Oggi, martedì 23 Aprile 2013, si terrà il terzo appuntamento per il ciclo 2013 “Voci Fuori dal Coro” by Ra.Mi. ONLUS, nato dall’idea di raccogliere, in un ciclo di testimonianze, la voce e l'esempio di quelle persone che come singoli, o come realtà associative, si impegnano ogni giorno per migliorare le condizioni di vita dei più indifesi.

Tema della serata: “DA SCHIAVI A BAMBINI”, incontro con Yasmin Abo Loha e Fabio Bellumore, dell'Associazione ECPAT
ECPAT Italia Onlus difende i diritti dei bambini dal pericolo del turismo sessuale e del mercato del sesso, per trasformare la loro condizione: DA SCHIAVI A BAMBINI. Il mercato dello sfruttamento sessuale è, insieme a quelli della droga e delle armi, uno dei più proficui per le organizzazioni criminali. Difendere i minori da questa forma di abuso è la mission specifica della onlus sin dal 1990. Oltre alla lotta al turismo sessuale, ECPAT contrasta tutte le altre forme di schiavitù contemporanee: prostituzione, pornografia e tratta dei bambini a scopi di sfruttamento sessuale. Per restituire dignità e valore al bambino.
Vi aspettiamo ad Assisi, presso la Sala San Gregorio, in via Bernardo da Quintavalle, alle ore 21.00.
E’ online il nuovo BLOG dei Ra.Mi., dove controllare i prossimi appuntamenti nel calendario del sito alla sezione "Calendari".
pagina Facebook: Ra.Mi. - Ragazzi Missionari


da Ra. Mi. Onlus
Associazione Ragazzi Missionari





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2013 alle 02:09 sul giornale del 23 aprile 2013 - 837 letture

In questo articolo si parla di attualità, infanzia, ragazzi missionari, rami onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/L8Z





logoEV
logoEV