Bastia Umbra: celebrazioni solenni per l'anniversario della Liberazione

tricolore, bandiera italiana 1' di lettura 24/04/2013 - Il Comune di Bastia Umbra celebra con la consueta solennità il 68° anniversario della Liberazione che ricorre il 25 aprile 2013. Alla festa danno il loro contributo di partecipazione le Associazioni d’Arma e Combattentistiche.

Il primo appuntamento della celebrazione civile è alle ore 9,30 per l’omaggio al monumento ai caduti della frazione di Costano; alle ore 10,00 medesima manifestazione è in programma a Ospedalicchio e alle 10,30 nel capoluogo, in via Roma a Bastia, davanti al monumento ai caduti localizzato nel giardino della scuola primaria Don Bosco. Alle ore 11,00 la commemorazione solenne, con il raduno, si terrà davanti alla sede municipale con l’omaggio al monumento a Colomba Antonietti. Seguirà la formazione del corteo per rendere omaggio alla lapide ai caduti presente in piazza Mazzini, corteo al quale prenderanno parte i rappresentanti istituzionali e delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche, la Banda musicale di Costano e rappresentanze delle scuole. All’arrivo in piazza Mazzini è previsto il saluto del Sindaco e dell’Associazione Combattenti e Reduci, a conclusione delle manifestazioni pubbliche della giornata.
L’Amministrazione Comunale invita i cittadini affinché vogliano, con il loro intervento, rendere più solenne e significativa la celebrazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2013 alle 02:27 sul giornale del 24 aprile 2013 - 592 letture

In questo articolo si parla di attualità, tricolore, bastia umbra, comune di bastia umbra, bandiera italiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mba





logoEV