Ricci incontra l'ambasciatore iracheno in Italia

Claudio Ricci 1' di lettura 25/04/2013 - Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato a Roma (accompagnato dal Responsabile Ufficio ONU UNESCO di Assisi Adriano Cioci) l'Ambasciatore della Repubblica dell'Iraq in Italia (anche Ambasciatore presso lo Stato Vaticano) Habeeb M. H. Al-Sadr.

E' stato un incontro molto cordiale e positivo, per le relazioni internazionali di Assisi, in quanto San Francesco rappresenta, in Iraq, un punto di riferimento del dialogo e comprensione fra persone di cultura e religione differenti. Il Sindaco Claudio Ricci ha illustrato all'Ambasciatore (che recentemente ha incontrato Papa Francesco) le attività di restauro e riqualificazione urbana nel territorio di Assisi (dal 1997) nonchè le attività culturali e internazionali della Serafica città.
L'occasione è stata opportuna per raccordare un importante festival d'arte per la pace in Roma, che vede la collaborazione dell'Iraq, con il festival internazionale per la Pace di Assisi (sin dalla prossima edizione, del settembre 2013, vi saranno le prime iniziative
congiunte).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2013 alle 19:40 sul giornale del 26 aprile 2013 - 767 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MeH





logoEV