SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Dall'aeroporto San Francesco partito il primo volo per Lourdes

1' di lettura
1201

Volo Alitalia Perugia Lourdes
E’ iniziata con il tutto esaurito la nuova stagione di collegamenti charter programmati dall’aeroporto “San Francesco d’Assisi”. Centoquaranta i passeggeri a bordo dell’Airbus A319 di Alitalia, decollato venerdì con destinazione Lourdes e rientrato nel tardo pomeriggio di domenica.
Per quanto riguarda il turismo legato alle mete religiose e spirituali, la prossima partenza è prevista per domani, con il volo della Mistral Air che trasporterà oltre 145 passeggeri per un viaggio di 4 giorni a Medjugorje, organizzato dalle Olimpiadi del Cuore con la partecipazione di Paolo Brosio. Nel corso dei prossimi mesi sono inoltre previsti collegamenti con Santiago de Compostela, la Terra Santa e Gerusalemme, con la nuova agenzia diocesana “Nova Itinera” che ha già messo in vendita i pacchetti di viaggio “All inclusive”.
Nel 2013 crescono gli operatori specializzati nell’organizzazione di viaggi premio aziendali che scelgono l’Umbria e l’aeroporto “San Francesco d’Assisi”: 5 voli charter sono in arrivo dal Belgio nelle prossime settimane e partenze analoghe sono previste anche per la Sicilia. Da registrare inoltre l’interessamento di diversi operatori che stanno lavorando per l’introduzione di un collegamento charter o di linea con il Nord Europa.
Intanto venerdì è stato registrato il nuovo record storico di traffico: grazie anche al lungo ponte, sono stati 1540 i passeggeri transitati in un solo giorno presso l’aeroporto umbro, dato che va a superare il precedente record registrato il 10 Agosto dello scorso anno. Nel periodo 24 Aprile – 1 Maggio la previsione è di oltre 6500 passeggeri.



Volo Alitalia Perugia Lourdes